lunedì 25 febbraio 2013

[Video] "Basta Silvio": femministe a seno nudo contestano Silvio


Lo hanno contestato a seno nudo mentre votava davanti al seggio allestito nella scuola Dante Alighieri in via Scrosati a Milano. Tre attiviste del gruppo Femen, come da tradizione del gruppo, si sono spogliate, nonostante il freddo, e a petto nudo con le scritte «Basta Silvio» disegnate sul corpo con un pennarello rosso, si sono messe davanti al seggio di Silvio Berlusconi. Le tre donne sono state allontanate dagli uomini della Digos che le hanno bloccate con forza per terra all'esterno della scuola e poi le ha arrestate. Le attiviste hanno opposto resistenza e sono state portate in questura.
Le tre contestatrici sono straniere. Si tratta delle ucraine Inna Shevchenko, Oksana Shachko e della francese Elvire Dupont. Il movimento delle Femen ha «rivendicato» la contestazione su Facebook. Le tre attiviste sono state accusate di atti contrari alla pubblica decenza e resistenza a pubblico ufficiale.
«Sono esagerazioni». Silvio Berlusconi ha liquidato con poche parole la contestazione. «Chi ragiona con l’intelligenza e con il cervello non può che votare in una direzione e si comporta conseguentemente», ha detto il leader del Pdl. «Poi ci sono tutte le situazioni fuori dalla ragione che esistono e non possiamo farci niente».
CONTESTATA ANCHE LA FIDANZATA DI SILVIO - Anche Francesca Pascale, fidanzata di Berlusconi, è stata contestata a Napoli nel seggio allestito all'interno della scuola Lala in via Cariteo, nel quartiere Fuorigrotta. La Pascale, con il suo cagnolino in borsa, era in compagnia del padre e della sorella quando un passante l'ha apostrofata con un «vergogna». Pascale ha risposto urlando: «Sono i comunisti la vergogna d'Italia».

2 commenti:

  1. Bè Pascale che dice che sono i comunisti che si devono vergognare è un po' come il maiale che dà del porco all'asino. Non sa nemmeno che cosa voglia dire COMUNISMO. Sono definizioni e mentalità che non potrebbe nemmeno capire, semplicemente per il fatto che non fanno più parte della nostra epoca e cultura. Oramai comunista e fascista sono definizioni che si sentono dire ma con hanno più nessun significato. Sono convinto che se fosse stata la ragazza di Bersani avrebbe detto che sono quelli di destra la vergogna dell'Italia. Siamo in un paese di pazzi!!!!!

    RispondiElimina