mercoledì 3 aprile 2013

Ryanair ai politici italiani: "Perché non andate a casa?"


Ennesima provocazione della compagnia aerea low cost Ryanair, che rivolta ai politici italiani chiede "perché non andate tutti a casa?". Sulla versione italiana del sito internet, infatti,  campeggia un'immagine del parlamento e sopra uno slogan recita appunto "Perché non andate tutti a casa? O dove vi pare". In realtà questa è solo la nuova trovata pubblicitaria lanciata dalla Ryanair per promuovere una serie di voli al costo di 12 euro.
La compagnia aerea dell'irriverente patron Michael O'Leary non è nuova a iniziative simili, come quando nel 2011 sfruttò come testimonial inconsapevole l'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi suggerendo a lui (e a tanti italiani) "un'altra buona occasione per scappare" dall'Italia.
Non bisogna però dimenticare la quantità innumerevoli di denunce per le condizioni estreme di sfruttamento a cui sono sottoposti i lavoratori della compagnia aerea irlandesi, con turni massacranti, straordinari non pagati, contratti precari e sottopagati.

2 commenti:

  1. strano che non abbiano offerto anche un premio, una bustarella
    A NOI partito degli under 70.000 non avrebbero avuto il coraggio di nominarci

    RispondiElimina
  2. Se se ne vanno tutti con questa compagnia penso che gli italiani gli paghino il viaggio di sola andata di tasca loro io per primo sono disposto a pagarne due

    RispondiElimina