martedì 9 aprile 2013

Senatori 5 stelle chiedono un aumento di stipendio: "se va avanti così, siamo finiti".

Roberto Cotti con Grillo
Tra non molto riceveranno il primo accredito di 15.000 euro sul proprio conto corrente, e di cui una parte saranno tenuti a restituire, ma già iniziano a mugugnare.
Non che abbiano lavorato molto in queste settimane, tuttavia non sono certo mancate le spese:  "Io ho dovuto chiedere un prestito, perché sennò non ce la facevo. Finora me li ha prestati mia sorella, ora ho dovuto chiedere un prestito alla banca per arrivare fino alla fine del mese. Perché comunque vivere a Roma costa". A dirlo è il senatore del Movimento Cinque Stelle Roberto Cotti.  Lui intervistato su Radio2 a Un Giorno da Pecora si fa i conti in tasca e da parlamentare non riesce ad arrivare a fine mese. "Noi abbiamo scelto di dimezzarci l'indennità, e quindi avremo circa 5 mila euro lordi, che netti dovrebbero essere sui 2.500". Certo hanno altri 9000 euro al mese di entrate mensile tra diaria e rimborsi, ma di questi 9000 dovranno restituire tutto quello che non riescono a rendicontare come spesa.
Anche un altro senatore dei 5 stelle, Francesco Campanella intervistato oggi dal Fatto Quotidiano, dice che non è possibile sostenere i tagli previsti: "Se va avanti così siamo finiti. Non siamo riusciti a cercare casa, quindi siamo stati sempre in albergo. A cena siamo andati sempre qui nei dintorni di palazzo Madama. Diciamo la verità, ci hanno fatto penare. E poi ci mancava il Papa. Tra dimissioni, conclave e nuovo Pontefice, i prezzi sono schizzati a livelli assurdi". Lui esplicita le complicazioni dovute ad una rendicontazione dettagliata di tutte le spese: "Si potrebbe stabilire un forfait da non rendicontare. Che so, un tetto fisso per vitto e alloggio. Tutto quello che si spende in più, invece, andrebbe giustificato". Insomma, per concludere, lo dice apertamente: "Francamente, non vorrei rimetterci".

19 commenti:

  1. Che vergogna...

    http://informazionesulweb.altervista.org

    RispondiElimina
  2. Ci sono tanti ragazzi che lavorano con me, impiegati a progetto, che guadagnano quasi 1100 euro al mese e che riescono a vivere a Roma dividendosi le spese e la casa in affitto.
    Con 2500 euro al mese, tessera dei mezzi gratuita e altre agevolazioni non riuscite a vivere a Roma??? Buffonate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che non gli bastano scelgono alberghi in centro perchè certo mica si possono alzare presto la mattina e attraversare la città come qualsiasi pendolare e un albergo in centro, anche se non di lusso costa, cioè anche se si accontentassero di un tre stelle non costerebbe poco. Certo che per un soggiorno lungo magari converrebbe un b&b molti sono b&b ed affittacamere, sono più che dignitosi ed effettuano sconti per lunghi periodi, ma forse non lo sanno, magari i grillini non hanno dimestichezza con internet. Poi c'è il mangiare, ok di cucinare non hanno tempo, però c'è bisogno di andare in un ristorante vicino Palazzo Madama?

      Elimina
    2. ma veramente senato e camera hanno due ristorante di super qualita'! e pagano le ostriche 10centesimi! so degli infami! e' una casta! ancora nn lo avete capito? in parlamento si decide poco e niente.. sono gli altri i poteri da sradicare..

      Elimina
  3. ma tutti i soldi che si sono rubati tra i vari tesorieri adesso andiamo a fare i conti in tasca a questi ragazzi che vogliono aiutarci ad uscire da questo stallo!! ma per favore dai notizie migliori!!!

    RispondiElimina
  4. Con 1500 al mese senza nessun rimborso ci si vive !

    RispondiElimina
  5. Non e' fare i conti in tasca a loro, ma se fai una campagna elettorale puntando altissimo non puoi scendere a terra alla prima difficolta', come a Parma tanto per dire... Sentirsi troppo santi e sputare addosso a tutti gli altri ti porta a dover poi essere totalmente senza macchia.
    Fosse per me i senatori si dovrebbero tenere tutti i soldi che spettano, fare il senatore seriamente e' un lavoro difficilissimo e con tante responsabilita' e poi non devono essere "comprabili", per cui e' giusto garantirgli un tenore di vita che non gli faccia mancare niente.

    Pero' se passi mesi ad insultare tutti e poi appena arrivi alla poltrona fai fatica a rinunciare a qualcosa...

    RispondiElimina
  6. Chi critica i ragazzi del Movimento 5 Stelle o non capisce un c...o oppure è in malafede! Ma non vi rendete conto che siete ridicoli!!! Avete votato o, nella migliore delle ipotesi, sopportato per decenni questi ladri e delinquenti e ora vi lamentate degli eletti del Movimento che ancora devono iniziare.....RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, Bravo, quindi continuiamo a sopportare anche questo. Non bastavano i vecchi Ladroni, ora anche gli inutili. Ma torna alla realtà, povero sciocco.

      Elimina
  7. l'italia è stata rovinata da altre persone... è la vera vergogna è che lo stato permetta abusi come i pignoramenti sulla prima casa di un cittadino per delle multe stradali... CASA E CIBO , NON DOVREBBERO MANCARE A NESSUNO... SIAMO PREISTORIA!!

    RispondiElimina
  8. e va beh, visto che non c'arrivate, mollate tutti e tornatevene a casa ad aspettare che la crisi finisca.. un giorno.. "forse".. fino ad allora, W il Medioevo, pian piano ci stiamo ritornando.

    RispondiElimina
  9. Ed io ho votato 5 Stelle.. al massimo potete optare per il male minore, ovvero, cedete un posto al Senato a me, che € 2.500,00 me li faccio bastare. Di sicuro non me ne andrei negli alberghi 5 Stelle e durante la giornata posso campare con 2 panini, come già mi è successo in passato. Purtroppo la povertà se non la vivi, non la capisci. CAPRE.

    RispondiElimina
  10. Siete ridicoli. La prima metà dell'articolo è basata su un'intervista di un senatore che diceva di aver dovuto chiedere prestiti perchè non era stato ancora ricevuto il primo stipendio, non critica assolutamente il suo stipendio, anzi lo conferma. SU youtube potete trovare il video integrale.

    L'unico a criticare, non lo stipendio, ma l'organizzazione della diaria è Campanella. Ricordo comunque che sulla diaria non sono state fatte promesse elettorali ed è ancora in fase di definizione.

    RispondiElimina
  11. è la solita storia del morto di fame, che ha sempre sognato di fare le cose che i ricchi amano fare, questo perchè non c'è chiarezza nei programmi così che un 10% di over 70.000 possano tranquillamente continuare ad incularsi il restante 90%.
    Altra cosa se vi foste iscritti od almeno aderito con un cenno di assenso al partito degli under 70.000

    RispondiElimina
  12. Ho visto gente vivere con 500 euro al mese e lavorare almeno il doppio di quanto possono lavorare i Parlamentari. 2500 euro al mese non sono certo pochi, si può vivere più che dignitosamente a Roma con quelli. A mene che non sia abbia chissà quali vizi, è ovvio.

    Ma ricordatevi che ora che certi "Grillini" sono infine giunti dall'altra parte della barricata, diventando Parlamentari a tutti gli effetti, con tutti i diritti e i privilegi che ne discendono.
    Quindi, ora bisogna vedere quanto riusciranno a restare coerenti.

    I soldi, da sempre, sono la vera linfa di questo malato e folle Sistema e possono trasformare le persone in un batter di ciglia.

    Quindi, Voi che li avete votati, ora sperate di aver votato le persone giuste.
    Invece che diminuire il numero dei Parlamentari, potreste invece aver contribuito solo a mandarne su ancora altri. Sperate che non sia così.

    RispondiElimina
  13. Ormai è un dato di fatto. Tante promesse in cambio di voti poi........ una volta seduti sulle poltrone rosse tutto il contorno cambia.. Non ci sono più ideali, nessuno fa niente pe noi operai, mi sa che dovremmo tutti quanti fer politica.
    Mettiamo su un banchetto, diciamo due str........... per abindolare elettori come me e poi vaiiiiiii tarallucci e vino. Che tristezza, ed io resto qui a pensare come poter dar da mangiare al mio piccolo

    RispondiElimina
  14. Offriamo prestiti ai privati​​, imprese e collaboriamo
    organismi a tasso di interesse del 3% annuo, il minimo
    importo che si può prendere in prestito è di $ 2,000.00 US Dollari
    Massimo di $ 10.Million.Please, prevede quanto segue:
    1. Nome del richiedente: .......
    2. Età: ......................
    3. Località: .................
    4. Importo necessario ........
    5. Durata: .................
    6. Numero di telefono .............
    7. Numero di fax ...............
    Contatto email: johnloaninvestment.43 @ gmail.com
    Cordiali saluti, Mr John Ken





    RispondiElimina