sabato 29 giugno 2013

Berlusconi: "mi consegnerò ai domiciliari". La bella galera di Villa Certosa con piscina e bunga-bunga

Una parte della tenuta di "villa Certosa"
E se tutto precipitasse, se a novembre la cassazione lo condannasse in via definitiva per il processo Mediaset? 
Alla domanda del giornalista del Foglio di Giuliano Ferrara, Silvio Berlusconi risponde “sono pronto a consegnarmi ai domiciliari”.
Alla fine il "povero" Silvio sarebbe costretto non a trascorrere i suoi giorni nelle celle sporche e buie delle carceri italiane, ma nella nella sua villa Certosa in Sardegna, con i suoi 4.500 metri quadri, 26 stanze, un parco di 120 ettari, due piscine, una spa, solarium, 20 inservienti tra giardinieri, camerieri, maggiordomi, due campi da tennis, una sala relax diventata poi famosa come quella di Arcore per i cosiddetti bunga-bunga, una palestra, una spiaggia privata, e altre comodità.
Chissà quanti dei sessantamila detenuti italiani sognano una prigione così.

7 commenti:

  1. Molti assassini sono ai domiciliari... ma nessuno ne parla, ditelo ai familiari delle vittime cosa ne pensano!!!
    Bisognava condannare Berlusconi, lasciando TUTTI gli altri corrotti a girare liberamente e fare la Legge Ad Personam per renderci ridicoli agli occhi della stessa legge...
    Anche Lui ha fatto errori piuttosto gravi, ma teniamo in considerazione che ha creato anche lavoro per ben 60 mila cittadini Italiani. Ora è condannato... quindi BASTA, se veniva scagionato non andava bene, se viene messo ai domiciliari non va bene, se andasse all'estero non va bene...
    Però agli Assassini incalliti che nonostante tutto lavorano in silenzio dietro le quinte, quelli possono fare serenamente i domiciliari, godendo del rispetto di chi ha paura di loro.
    Però a TUTTI gli altri politici corrotti e pagliacci...quelli fanno comodo a tutti, che ci riempono la testa di bellissime parole...
    Povera Italia che deve mantenere il 90% dell'ignoranza della gente!
    Detto questo, non tifo per Berlusconi, faccio il tifo per la GIUSTIZIA, bisognerebbe condannare anche Giudici, Politici, Forze dell'Ordine, Assassini e Truffatori... e magari anche chi continua ad incitare l'odio verso qualcuno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E magari tutti quelli che ti tagliano la strada!

      Le leggi ad personam le ha fatte il governo Berlusconi per salvare Rete4, depenalizzare il falso in bilancio, in sostanza per salvare il caro ex-presidente dai vari processi che ha in corso.

      Sulle politiche economiche non parliamo che è meglio, che dal 2001 hanno affossato l'Italia svendendo tutto e distruggendo il pubblico.

      Però il problema sono i giudici? i politici in generale? le forze dell'ordine? quanta informazione precisa che proponi nel tuo commento...

      L'odio non viene incitato verso nessuno, semplicemente quando un personaggio pubblico viene condannato per corruzione (pardon, prescritto a livello penale ma condannato a livello civile perchè qualcuno ha ridotto i tempi di prescrizione), per prostituzione minorile e concussione (era palese sarebbe stato condannato, le prove erano schiaccianti, dalla telefonata in procura al giro di "signorine a pagamento" dimostrato dai movimenti di denaro), per il caso Mondadori, Mediaset, Mills (poi caduto in prescrizione causa lodo alfano poi dichiarato incostituzionale), ecc... quando qualcuno passa il tempo a difendersi modificando le leggi attuali prendendo in giro milioni di italiani, allora non dico che lo odio, ma sono allegro se smette di decidere del mio futuro e del mio paese.

      Elimina
    2. Ciao Daniele, sono quasi in sintonia con te su tante cose...
      Sì, sono informazioni precise quelle che dico,e parlo con cognizione di causa, purtroppo!
      Se è vero che ha creato la legge Ad Personam, c'è da far presente agli italiani che la legge non si applica all'interno del parlamento...la legge è fatta per noi cittadini e non per loro!
      Pertanto, i Giudici devono mettere in pratica la legge in quanto Giustizia, chi sbaglia paga e deve pagare, ma credimi, agli occhi della stessa Magistratura è stata una pagliacciata...
      Quanto al resto, il mondo intero ci sta insegnando il sistema di come dovremmo fare, si battono per i loro diritti, mentre noi italiani, ci sforziamo di credere alle favole, nonostante purtroppo al momento, non saranno a lieto fine, per la maggior parte di noi italiani!!!
      Mi fa piacere che ci sono persone come te, che cercano di osservare altre prospettive, ma ti ripeto, io non Tifo più nessun politico, voglio che ci sia giustizia a 360°, senza guardare in faccia a nessuno... soprattutto vorrei vivere come te, in un futuro migliore, quindi creiamolo... basta con queste notizie, ci tolgono solo molte energie e ci distolgono dal problema, quello vero!!!

      Elimina
    3. Le leggi ad personam se le è fatte lui: depenalizzazioni di reati, accorciamento dei tempi di prescrizione, meccanismo per ricusare i giudici e/o far saltare i processi tramite "legittimo (?) ssospetto", non dimentichiamoci poi il condono generale di 3 anni e una bossi fini che riempie le carceri e le aule giudiziarie di immigrati (invece di rimpatriarli immediatamente), i tagli alle procure... ed ecco perchè molti finiscono impuniti.
      Quanto ai 60.000 posti di lavoro, sarebbero meno dell'1 per mille della popolazione italiana, in compenso l'incapacità sua di gestire la crisi ed il paese ci sono costati miliardi di debito pubblico, una crisi senza precedenti ed un tasso di disoccupazione alle stelle...

      Elimina
    4. Grazie Paolo del tuo pensiero, tutto vero... o almeno è quello che ci hanno fatto credere, ma ci piace pensare che sia così!
      Ad ogni modo, il peggio deve ancora avvenire... e gli italiani stanno a pensare dove passerà le sue carceri un politico... quindi, per ora non mi esprimo più, sapete come la penso e in più io ci metto la faccia!!!
      Viva l'Italia che mantiene il suo popolo nella mera ignoranza delle informazioni distorte e modificate... però cerchiamo di non lamentarci più e di cercare, e di mettere in pratica nuove soluzioni per ricostruire una nuova vita in questa Italia!

      Elimina
  2. e ce mancherebbe puro che doveressimo da ospitallo nelle patrie galere al costo di 450 euri al giorno sulle spalle del lavoratore tajano

    RispondiElimina
  3. Pozdrawiam z Warszawy :)
    Powodzenia!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina