domenica 30 giugno 2013

Lele Mora rompe il muro di silenzio sui bunga-bunga. La Minetti, che sente odor di galera, lo seguirà?

Dall'ottobre 2010 a oggi, nessuno dei frequentatori di Arcore aveva osato smarcarsi, nemmeno di un millimetro, dalla versione classica: «erano solo cene eleganti» ed «è una persecuzione politico-giudiziaria».
Lele Mora e altri malati vari
Da questa trincea imposta da Silvio Berlusconi al suo tandem difensivo, e propagata ai e dai fedelissimi, Lele Mora si è smarcato. E con le sue frasi a metà tra il mea culpa e il «non ci sto», nella sua deposizione di venerdì ha creato una falla che potrebbe allargarsi e diventare voragine se altri lo seguiranno. 
Le parole di Mora lette in aula contraddicono - occorre essere chiari - Daniela Santanché, che in pubblico difende il leader Berlusconi a spada tratta, mentre nessuno osa ricordarle che, quando era a telefono con Flavio Briatore, i due vecchi amici parlavano dell'ex premier come di - parola loro - un «malato». Aggiungendo che «aveva ragione Veronica», e cioè la moglie divorziata. 
Mora, che di Emilio Fede non parla più, spiazza da ieri anche la coimputata Nicole Minetti. 
Anche l'ex consigliere regionale Pdl, dopo un breve periodo di indipendenza («Sono finita nei guai per parargli la schiena», diceva, più o meno, al telefono), è dovuta tornare all'ubbidienza. Nel processo, contrariamente a quanto le aveva suggerito il suo primo avvocato, Daria Pesce, non ha chiesto il patteggiamento ed è salita sul ring con la procura milanese.
Si è presentata in aula per dire che con Berlusconi «fu amore vero», anche se di breve durata; che «l'accusa si fonda solo su un teorema» e sul «malcelato moralismo»; e che «Quella notte in questura ho fatto il bene di Ruby». Ma lei ha 28 anni, Fede, terzo imputato, ne ha 82. Il conto è semplice: lei è davvero l'unica che rischia, come già successo per altre vicende al paparazzo Fabrizio Corona, di entrare e restare in carcere, rovinandosi la giovinezza.
Dal giorno della condanna cominciano ad ammutolire in pubblico e ad interrogarsi in privato le tante papi-girl che, nelle aule dei due processi milanesi, hanno tentato di smentire, non riuscendoci, le indagini, le intercettazioni, i messaggini hard che si scambiavano, credendo che fosse buona e vincente la linea difensiva di Niccolò Ghedini.
Viceversa, il tribunale, con la richiesta degli atti in procura per trentadue persone e la condanna a sette anni per Silvio Berlusconi, uno più della richiesta di Ilda Boccassini e Antonio Sangermano, ha fatto chiaramente capire che i meccanismi in moto sono diversi da quelli dei programmi in tv.
Innanzitutto, nelle aule le testimonianze non si «contano», ma si «pesano». E il peso specifico dei ricordi di Ambra Battilana e Chiara Danese, sconcertate dai giochi erotici con una statuetta di Priapo. Di Imane Fadil, di Melania, Maria, Natasha, di coloro che inquadrano il senso del bunga bunga e delle notti di Arcore e non hanno paura a parlare di spogliarelli e toccamenti.
Lele Mora, come si ricorderà, ha conosciuto il carcere per bancarotta ed ha deciso di romepre il muro dell'omertà. Bisognerà ora vedere se Berlusconi e il suo staff (o meglio il suo portafoglio) riusciranno a tappare la falla che rischia di far crollare il castello di sabbia delle cene eleganti di Arcore.

39 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. C'è poco da commentare, sono cose che conoscono tutti ma che i furbi e il denaro hanno finora messo a tacere. Mi auguro che la verità venga fuori e finisca questa storia deplorevole sotto tutti punti di vista.

    RispondiElimina
  3. e sarebbe un peccato, una perdita per gli occhi di tutto l'immaginifico bobbolo tajano

    RispondiElimina
  4. Sono cose fondamentali da sapere per uscire dalla crisi e risollevare il paese....che popolo di provincialotti..per fortuna tra poco me ne vado da questo paese immobile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Crisi ci siamo e non siamo ancora usciti perchè una massa di imbecili ha fatto delle politiche economiche corrotte e piegate a dei ricatti. Queste cose sono quelle che lo hanno permesso. Se non capisci questo allora è un bene che tu te ne vada da questo paese.

      Elimina
  5. Si ma si continua a parlare di Berlusconi e delle donne ,diciamo cosi' ,che lo hanno frequentato, ma agli italiani al di la' di un fatto morale che ce ne frega? Mentre dei soldi pubblici ,e quindi di tutti noi non se ne parla piu' .La Vicenda Monte Paschi e dei soldi truffati che si sa'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle accuse su qualcuno non è bello rispondere spostando il discorso su altre questioni. Su MPS le indagini vanno comunque avanti, ed andavano avanti già da tempo prima delle elezioni, caso mai è da chiedersi perché la pubblicità mediatica su questo argomento è stata fatta esclusivamente nel periodo precedente le consultazioni elettorali, giusto per impedire al centrosinistra di vincere e poter quindi fare il governissimo. Personalmente penso che al di la dei soliti capri espiatori, nel caso MPS non verranno fuori cose clamorose, anche perché ad esservi implicati non sono solo dirigenti del PD, ma anche uomini facenti parte dell'area montiana e anche Berlusconi e il PDL, Verdini ne sa qualcosa.

      Elimina
    2. Fammi capire, siccome non si parla del MPS, allora dovremmo trascurare il fatto che Berlusconi sia un violentatore di minorenni? Ma dove sta il nesso?

      Elimina
    3. Egregio sig. Giorgio, premesso che il Berlusca lo manderei al rogo seduta stante, ma...cavolo!!! pensare a Ruby & company come povere innocenti brutalmente violentate sinceramente mi dà di stomaco ed è un insulto per chi veramente ha subito violenza.
      Lui è un vecchio pervertito con i soldi e loro giovani p.....che volevano quei soldi. Punto.

      Elimina
  6. Ma che "ce frega" di cosa uno fa a casa sua? I veri problemi italiani nascosti da queste notizie sono diversi. Tasse controproducenti, spesa pubblica, immigrazione parassita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce frega che se trovano me che faccio salire una prostituta in macchina, mi portano subito il carcere... e ce frega che insieme ai 7 anni gli è stata data l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, e ciò vuol dire che ci siamo tolti dalle palle l'autore delle tasse controproducenti, colui che, mentre in italia avanzava la crisi e la gente perdeva il posto di lavoro, pensava alle riforme di giustizia per pararsi il culo

      Elimina
    2. Hai il coraggio di chiamare parassita "l'immigrazione"?!? Nicole Minetti stipendiata coi soldi pubblici della regione Lombardia cos'è?! Ma quanto siete miopi.. pensate davvero sia solo la storia di un vecchio e le sue puttane? Magari! Quelle signorine poi venivano piazzate nei consigli comunali, in Parlamento, alla regione... altro che immigrati!!!!!!

      Elimina
    3. la risposta ormai già sentita :"Ma che "ce frega" di cosa uno fa a casa sua?" è proprio il segno di decadenza Morale e Sociale di questo Péaese che ormai permette TUTTO! Vergognati Stefano e che si vergognino tutti quelli che vogliono far passare come Normale' un "metodo" di Governo basato su Sbruffonaggine, Cafonaggine, Mafiosaggine e tutta la Merda che purtroppo ci cottradistingue nel mondo!

      Elimina
    4. ma per favore... stefano ha ragione, se uno vuol trombare e può farlo, che lo faccia... da sempre viene fatto, vedasi Marrazzo e gli altri prima di lui però dato che a farlo è stato il Berlusca (E IO NON SONO BERLUSCONIANO)allora tutti a dargli addosso... nei mesi di governo appena trascorsi si è fatto qlcs per la politica economica o sociale, andate a cacare, la verità è sotto gli occhi di tutti ovvero che i media vi fanno sapere QUELLO CHE VOGLIONO FARVI SAPERE, e che le idee becere e radicate in ognuno di noi, non ci fanno ben valutare quanto sentiamo!!!

      Elimina
  7. signori miei, sono cose che fanno tutti sia nelle città piccole che in quelle grandi, so di coppiette in cerca di altre coppiette per scambi e ammucchiate, ma di che cosa vi stupite......la perversione è in tutto il paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che lo facciano "tutti" (per te), è evidente che non c'interessa, invece ci interessa e MOLTO, che NON lo facciano i nostri governanti, non per una questione morale (oramai defunta), ma per evitare che possano essere ricattati, impedendo un legiferare al disopra di ogni sospetto. Ti sembra poco?

      Elimina
  8. qua non si tratta di moralismo, ma di una persona che a capo del nostro Paese si è reso ricattabile da chiunque per la sua "vita notturna", che ha messo in ridicolo il Paese con il suo comportamento in tutto il mondo...ora l'Italia è pizza, Mafia e bunga bunga...per non parlare del fatto che alcune delle protagoniste della vicenda ce le siamo ritrovate ad occupare posti di potere....pensate realmente che questa vicenda sia solo un fatto privato?provate a pensarci meglio!

    RispondiElimina
  9. All'estero si dimettono ed ESCONO PER SEMPRE dalla vita politica per molto molto meno. Qui si viene, forse (bisognerà aspettare fino all'appello), interdetti per qualche anno (in galera proprio non ci credo che ci andrà)

    Rebel Ekonomist

    RispondiElimina
  10. Questo blog dovrebbe chiamarsi "invidio la casta", suona meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' impressionante la superficialità di alcuni commenti. Qui si parla di induzione alla prostituzione, di rapporti con minori, del cattivo esempio dato dal "primo cittadino italiano" sulle giovani ragazze che crescono, di false testimonianze, di corruzione....

      Elimina
    2. Guarda ciccio bello e moralista dei miei stivali, in italia la prostituzione non è illegale ma non regolamentata. Quello che fanno le persone a casa solo saranno anche c***i loro no? In Francia tutta la nazionale di calcio e non solo, si era fatta un signorina di neanche 17 anni, pagando profumatamente ovviamente ma la storia finì li. Mi dice perché in Italia si sta facendo una tragedia per una idiozia invece di pensare a cose veramente importanti, come alla gente senza lavoro ? Forse perché la maggior parte delle persone che parla dei c***i di Berlusconi sono quelli che pur essendo fidanzati o sposati se ne vanno a puttane o ancora peggio a trans?

      Elimina
    3. Niente è proprio non vi entra in testa, eh? Non vi entra nella testa che la CONCUSSIONE è un reato? Davvero vi sembra intrufolarsi nella vita privata di un uomo, condannarlo per essersi scopato una minorenne (l'esempio della nazionale francese c'entra meno di un cazzo, quelli sono calciatori, qui si parla di un Presidente del consiglio dei ministri, Organo Istituzionale, che deve essere degno di tale carica, deve rendere onore al Paese, non coprirsi di ridicolo davanti al suo popolo e al mondo) Siete così ciechi da non vedere che quel coglione di un metro e 20, prometteva anche posti di potere a quelle troie? Come c'è arrivata a consigliere regionale la Minetti, a cui noi tutti oggi paghiamo la pensione?? Di quello che fà Berlusconi non è mai fregato un benemerito stracazzo di niente a nessuno, ma non si deve permettere di infangare (ancora di più) il Nostro Paese, con i suoi atteggiamenti da malato megalomane impotente, senza contare lo stuolo di servi cui ha dato cariche istituzionali che dovrebbero lavorare per il benessere del Paese, non evitargli la galera! Hai anche il coraggio di parlare dei problemi del Paese!? Dove eravate quando nel 2011 per occuparsi solo ed esclusivamente dei suoi cazzi(Lodo Alfano, e altre 1000 leggine fatte su misura per i suoi processi)il Paese era sull'orlo del baratro ed è stato commissariato dall'UE?? Come si fà a difendere un tale figuro, oltretutto condannato anche per Frode fiscale nei confronti dello Stato, la cui legge più significativa è stata il condono fiscale... siete ridicoli, ormai il vostro giochetto è chiaro a tutti quelli con un minimo di cervello, l'unico motivo per continuare a difendere quel criminale evasore, è essere criminali evasori a vostra volta.

      Elimina
    4. mio caro tyrt tyrt, collega il cervello prima di sparare minchiate a raffica. Se tu, comune cittadino, ti fossi trombato una minorenne o avessi avuto un giro di prostituzione, ti avrebbero sbattuto dentro da un bel pezzo. Lui è diverso? No, e allora che paghi come tutti gli altri, lurido vecchio schifoso. L'ex moglie l'ha capito anche troppo tardi e io al posto suo gli avrei chiesto il doppio dei soldi...la figura di merda pubblica e la mancanza di rispetto non si ripagano. E si, i problemi di questo fottuto paese sono questi; sei tu il problema e la gente che crede ancora alle minchiate di un uomo del genere che non ha fatto altro che fotterci soldi nello stesso modo in cui puoi fottere una caramella ad un bambino. Il problema dell'Italia è l'ignoranza della gente. Fatti un giro all'estero per capire come siamo visti. Vergogna, solo vergogna per gente come te e per un paese governato da ladri che mettono a tacere le persone comprandosele. Paese di venduti

      Elimina
  11. Del perché del letamaio in cui siamo immersi da troppo tempo, più che i personaggi squallidi che lo compongono, dobbiamo ringraziare tutti coloro, ancor più squallidi, che li hanno tollerati, votati, sostenuti, difesi, perché in fondo, e nemmeno tanto in fondo, difendevano se stessi e i loro altrettanto squallidi interessi di botteguccia, la loro mediocre e bavosa fettina di pane e companatico. Vergogna a certi elettori, prima ancora che a certi obbrobri umani, che indegnamente hanno mostrato il peggio dell'Italia al mondo intero. Via dall'Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo il bobbolo rappresenta un buon 60% qui da noios, poi c'è un 10% di furbi caporioni ed un 30% di poveri cristi che pur consapevoli non possono far altro che frignare qui sul webbe

      Elimina
  12. Vedete il cancro della cultura cristiana ? un polverone incredibile e una cagnara tremenda perchè si parla di mutande che, rispetto a tutto quello che hanno combinato questi delinquenti, è la cosa minore. Invece passa sotto silenzio il fatto che tentano di modificare leggi e costituzione a loro uso e consumo o comprare deputati, che è cosa di una gravità inaudita, niente, manco una parola.. cosi si continua a rimanere sudditi e non cittadini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse chi non ha scrupoli nello strumentalizzare il proprio corpo e quello degli altri è proprio la stessa persona che non ha scrupoli nel rubare e buttare nel fango i propri fratelli, compaesani, concittadini. Il cristianesimo dice di badare alla propria integrità: non mi pare che sia un cancro. Il cancro è la malattia di chi dice "Questo sì ma questo no" di ciò che insegna Gesù Cristo, perché a furia di dire "questo sì ma questo no" diventa "tutto no".

      Elimina
  13. inutile fare i puritani, al mondo c'è di tutto e ognuno fa le sue scelte di vita facile o turbolenta non è facile stare anche senza lavoro e senza soldi sempre per cui i motivi sono a monte. Poi bisogna vedere fino a che punto le storie che ci vengono raccontate corrispondono a realtà.
    Non dobbiamo scandalizzarci non c'è bisogno di andare ad arcore basta guardare fuori dalla porta accanto, in banca,nelle istituzioni e in certe posizioni di prestigio per capire come ci sono arrivate certe persone????non di certo per la loro competenza.....

    RispondiElimina
  14. questo rimarra' il secondo ventennio di cui dovremo vergognarci per aver permesso ad un burattinaio di essere l'uomo piu' potente del paese e di aver gettato nel fango le istituzioni, la credibilita', la cultura ed il rispetto che l'Italia aveva nel mondo. Con le sue televisioni e giornali, la mercificazione della politica, la promozione di puttane e venduti a tutti i livelli ha di fatto invertito ogni scala di valori e reso inutile lo studio ed il sacrificio in virtu' del culto del denaro facile e della illegalita' diffusa.
    I danni sono molto piu' grandi di quello che ancora riusciamo ad intravvedere e basta misurare la crescente distanza che ci separa dai paesi civili.

    RispondiElimina
  15. Cos'è l'uomo senza morale? Cos'è una società senza giustizia?
    L'Italia di oggi....

    RispondiElimina
  16. Tutto il male dell'Italia sembra ruotare attorno a Berlusconi ed il suo bunga bunga, i festini e le troie esistono dai tempi degli antichi romani, intanto che noi seguiamo i processi di Berlusconi L'Italia va veramente a puttane!!!! come se tutti gli altri politici sono degli stinchi di santo.

    RispondiElimina
  17. A una proposta di legge di modificare il porcellum, solo i parlamentari del M5S, hanno aderito.
    Dal passaggio dalla lira all'euro, mister Berlu e tutti i suoi scagnozzi si sono aumentati lo stipendio del 140% CENTOQUARANTA, successivamente, quando stava ormai soppragiungendo la crisi che stiamo attraversando, si sono raddoppiati gli stipendi.
    E' c'è ancora qualcuno che da loro fiducia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi sfugge che al passaggio dalla lira all'euro il lider era mortadella

      Elimina
    2. Certo che ci sfugge, perchè quello che dici è FALSO!!!
      Un po' di cronistoria:

      Nel febbraio 1992, quando c'era ancora Andreotti, l'Italia ha iniziato il processo di adesione alla moneta unica, firmando il trattato di Maastricht.

      Fu nel 1998 e c'era Prodi, quando l'Italia ENTRO' tra i Paesi, in cui sarebbe stato in vigore l'euro. Fu in quel periodo che fu deciso il cambio (1.936,27 per 1 €)

      E' nel 2002 che l'Italia HA ADOTTATO l'euro e c'era lo psiconano con l'amico tremorti, i quali si presero l' impegno di rendere operativa la commissione di controllo, prevista dal precedente governo Prodi (mortadella), sul controllo dell' eventuale speculazione sul cambio lira/euro. E come tutte le promesse del nano & co., la commissione non fu mai convocata.
      Il primo speculare sul cambio fu proprio tremorti che, al 2 di gennaio dello stesso anno, portò la giocata del lotto, da 1000 lire ad un euro (dando,in pratica, il segnale sul vero cambio da fare. Tutti i commercianti si sono adeguati, e il loro "grande" sforzo fu solo quello di cambiare il simbolo "£" con quello "€"

      Perciò ringrazia il tuo "lider" psiconano, se il tuo stipendio o la tua pensione, si sono dimezzate nell'arco di pochi mesi!

      Elimina
    3. Beh, si, certo, la colpa del declino è degli imprenditori, dei commercianti, degli artigiani, non certo della moltitudine di parassiti dipendenti pubblici fancazzisti che sostengono l'economia pagando tutte le tasse....

      Elimina
  18. Un processo che non si poteva fare,si è giunto a farlo e ,addirittura,ad arrivare a sentenze da traffico di sostanze stupefacenti o da rapina a mano armata...Vorrei chiedere alla Bocassini a quale età ha avuto il suo primo rapporto sessuale e se considera il suo primo amore un pedofilo.Vorrei chiederle inoltre dove è il reato nell' accettare un regalo materiale o nell'accettare un rapporto sessuale consenziente o desiderato.Vorrei chiederle se un qualsiasi donna si debba sentire una meretrice o prostituta nel momento in cui accetta di avere un rapporto volontariamente e senza costrizione alcuna dopo che è stata inviata a cena o gli è stato fatto un qualsivoglia regalo.La sentenza di Milano ricorda drammaticamente i processo Kafkiani dei regimi Stalinista,Castrista o di Mao Tse tung....La storia ricorderà la sentenza e il suo ingiustificabile risultato ma,difficilmente il suo giudice esecutore.

    RispondiElimina
  19. ancora con sta storia. Secondo i sapientoni uno, in casa sua non può fare quello che vuole e deve essere indagato da una giudice che è stata sorpresa e sospesa per aver fatto sesso nel tribunale con un estremista di sinistra nel periodo delle brigate rosse e che lei faceva parte del pool che indagava. Ma che razza di italiani siete se puntate su una falsa magistratura per combattere un rivale politico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ognuno a casa può fare quello che vuole (se non commette reati), il problema è che, se sei un personaggio pubblico (addirittura capo del governo), diventi ricattabile! E' tanto difficile capire la differenza tra queste due figure: semplice cittadino, da rappresentante dello stato? E' una questione di "sostanza" e non di "apparenza". Esempietto, così capisci: "Il papa si veste di bianco, io mi vesto di bianco PERCIO' sono il papa".
      Altra precisazione in merito al "sesso" compiuto dalla giudice, da te ricordata, la differenza sta in questo "piccolo" particolare: la giudice, non aveva la possibilità di fare leggi, per discolparsi (è stata sospesa), cosa che invece ha avuto, e cerca di riavere, il tuo amato cavaliere.
      C'è qualche differenza, non vedi?

      Elimina
  20. DELL'UTRI FONDATORE DI FORZA ITALIA : condannato a 7 anni per mafia ! MANGANO : latitante nascosto dentro la villa di berlusconi ! CUFFARO CONDANNATO PER MAFIA ! BERLUSCA DA' 3 MILIONI A CUFFARO. MMMM NON VEDO PROPRIO IL NESSO BERLUSCONI MAFIA! AGHAHAHHAHAHAH DAI CHE A BREVE SE LO BEVONO E GLI ANDREMO TUTTI A TIRARE LE MONETINE ( STESSE MONETINE TIRATE A CRAXI ). CRAXI AVEVA UN CONTO ALLA BANCA DEL PADRE DI BERLUSCONI E TRAMITE RICICLAGGIO DI QUEI SOLDI E' NATA MILANO DUE ! FATEVI DUE CONTI ! E QUANDO VEDETE QUALCUNO CHE HA VOTATO BERLUSCONI SPUTATEGLI IN FACCIA PERCHE' E' ANCHE LUI RESPONSABILE DELLA FINE DI QUESTO PAESE. NEL TENTATIVO DI SALVARE UN PEDOFILO IMPOTENTE( NELLE INTERCETTAZIONE E' VENUTO FUORI CHE BERLUSCA SI E' FATTO TRAPIANTARE UNA POMPETTA NEL PENE )! ci ha rubato il futuro ed e' colpa anche di chi l'ha votato...

    RispondiElimina