mercoledì 12 dicembre 2012

Grillo manda in parlamento imbroglioni, portaborse e parenti. Addio Beppe: che peccato, ci avevo creduto!

Le parlamentarie sono state un vero disastro, uno spartiacque. Il disastro non è certo per il dato quantitativo: il problema non è che alle votazioni hanno partecipato meno della metà degli elettori di Tabacci o della Puppato.
Il problema vero è qualitativo.

1) Con questa consultazione on-line vengono mandati in parlamento le persone che hanno mentito, ingannato, violando il regolamento stesso, come nel caso del capolista della Campania Roberto Fico, che ha dichiarato di essere residente in Campania all'atto materiale della sua candidatura (requisito richiesto dal regolamento per le parlamentarie), quando invece non lo era (http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/28931522/post/89474892/)

2) Con questa consultazione on-line vengono mandati in parlamento i parenti, come nel caso della capolista alla circoscrizione estero-Europa, Yvonne De Rosa, fidanzata del già citato Roberto Fico, iscritta al Movimento 5 Stelle il 14 novembre, giusto in tempo per poter essere candidata (la sorella del capogruppo alla Regione Sicilia è anche lei candidata in una posizione blindata nella circoscrizione Sicilia, ma almeno lei un minimo di attivismo nel movimento negli ultimi anni l'ha fatto) (http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/member/68741012/)

3) Con questa consultazione on-line vengono mandati in parlamento non uno ma tre portaborse (Laura Castelli, Marco Scibona, Ivan Della Valle), cioè funzionari dell "apparato" a carico del gruppo consiliare del  Movimento 5 Stelle della Regione Piemonte, malgrado all'atto della loro nomina fu deciso la loro incandidabilità fino al termine del mandato per impedire di sfruttare la loro posizione per fini personali ed elettoralistici (vedi votazione numero 18: http://forum.piemonte5stelle.it/viewtopic.php?f=41&t=281)




Non mi venite a raccontare che si tratta di persone scelte liberamente attraverso le elezioni: quando avanzano  imbroglioni, parenti e portaborse, dietro ci sono sempre i vari Mario Busuito (sul caso smascherato dell'ex sindacalista della UIL beccato a rastrellare fotocopie per iscrivere persone  al movimento 5 stelle basta digitare su google il suo nome) che si infiltrano nel movimento con il loro pacchetti di tessere (cioè - in questo caso - fotocopie di carte di identità attraverso le quali creare un centinaio di account) per alterare facilmente l'esito del voto, visto i numeri striminziti.

Profondamente amareggiato. Addio Beppe Grillo, ti sei perso nella ricorsa spasmodica non a sfidare la Casta, ma a riprodurne ex-novo nuovi membri.
Addio Grillo. Speravo in qualche modo che avresti provveduto - sull'onda delle critiche e delle segnalazioni che tu stesso hai sollecitato - a ripulire le liste, a coprire questi buchi neri che si sono presentati.
Bastava poco: un post con il quale dichiaravi l'incandidabilità di questi tizi - come di altri che qui ho lasciato perdere, ma che la trasparenza della rete ne ha messo in evidenza -, ripulendo le liste di questi e altri personaggi inquietanti, coprendo i buchi neri. L'ho aspettato fino a oggi, poi invece il post è comparso ma riguardava non imbroglioni, parenti e portaborse, ma le voci fuori dal coro.
Ma erano i primi da cacciare fuori dai coglioni, non i secondi, cioè chi critica e rivendica maggior trasparenza (indipendentemente se lo facciano in modo onesto o strumentale): una scelta folle - lasciare i furbetti e cacciare i dissidenti - proprio a ridosso delle elezioni!! E ora con quale credibilità di presenterai alle elezioni!!
Addio Grillo. Per quel che mi riguarda continuerò a diffamare - malgrado le querele - e schifare i vari Casini, Bersani, Berlusconi, Monti e tutti i membri della Casta. Indipendentemente se sul loro simbolo ci sarà scritto PDL, PD, UDC, LEGA, SEL o M5S.



19 commenti:

  1. il punto 2) è sbagliato... mica lei è in parlamento...

    RispondiElimina
  2. 1) chi è della campania sa benissimo che Roberto Fico è da sempre attivissimo in Campania(tutta) quindi non capisco quale sia il fatale imbroglio!
    2) La fidanzata di Roberto è candidata? E allora? Ma qualcuno sa davvero quanto quella ragazza sia stata presente nel movimento? Io si! e quindi non ci vedo niente di male! Anche perchè è stata scelta per rappresentare il movimento, mica è stata già eletta!
    Sul terzo punto non mi esprimo perchè non lo conosco personalmente! Ma permettetemi di dire che, il solo aver avuto la possibilità di poter scegliere chi sarà in lista è un successo senza fine!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NESSUNO VIENE ELETTO (porcellum docet), tutti SARANNO NOMINATI quindi...

      Elimina
  3. Alla fine i nodi INIZIANO a venire al pettine... ne aspetto delle belle!

    RispondiElimina
  4. è aperta la gara alla maledicenza su 5 stelle. Invece di attaccare chi è incollato alla poltrona, si cerca di smontare l'unica novità esistente. Altro che punto G, cosa non si fa per attrarre traffico al proprio sito e sperare di far 2 lire con la pubblicità. vergogna.

    RispondiElimina
  5. manca il caso Riccardo Nuti ( Capolista in Sicilia) e Dalila Nesci ( capolista in Calabria) fidanzati. Di Lei in Calabria nessuno sa nulla essendo vissuta a Palermo!!
    http://www.sudpress.it/politica/parenti-e-fidanzati-tutti-in-lista-5-stelle/

    RispondiElimina
  6. bravo l'hai beccati cor sorcio in bocca
    questo accade perchè in tutti i partiti o movimenti si parla solo di fumo ma non di politica dei redditi, stabilisci un gap etico tra il maximo reddito ed il minimo (io nel mio partito ho messo un tetto individuale di 70.000 euri, aumentabili solo per quei soggetti che danno lavoro almeno a 50 persone)e poi fatte un bel movimento tutto tuo
    per suggerimenti e programmi
    IL PARTITO DEGLI UNDER 70.000

    RispondiElimina
  7. ma possibile che la gente si faccia ancora infinocchiare dai Media??? Forse che i vari Monti, Berlusca, Bersani, Casini, Larussa end COMPANY SONO MIGLIORI DI GRILLO???? NON CREDO PROPRIO..... E DEL RESTO LA GENTE COME VOI CHE CREDE A TUTTE LE CAZZATTE PROPINATE DAL SISTEMA, NON CI SERVE!!!!! MEGLIO POCHI MA BUONI,Continuate pure a votare i soliti 1000 ladroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si??? e i modi di fare da ducetto da quattro soldi che ha avuto Grillo?? Ha detto: "Io antidemocratico? Allora via dalle palle!!" quelli come li vogliamo chiamare? Questo qua ha gli stessi modi di fare del nano di arcore: chi dissente da quello che dice il capo va fuori! non è ammesso avere un'opinione, non è ammesso il confronto. Tenetevi il vostro ducetto allora!!!

      Elimina
  8. punto 1: non "vengono mandatati in parlamento", ma vengono candidati. Per il resto se è vero quanto affermato nel post mi aspetto venga rimosso dalla lista

    punto 2: non "vengono mandatati in parlamento", ma vengono candidate. Per il resto non esiste nessuna regola che vieti ai parenti di candidarsi, neanche all'interno del M5S, se sono stati votati dagli "attivisti" è giusto che vengano candidati, o forse è meglio quando a decidere sono solo i segretari di partito???!!

    punto 3: non "vengono mandatati in parlamento", ma vengono candidati. Per il resto non è una regola del Movimento quella che inibisce la possibilità di candidarsi ai cosiddetti "portaborse", ma una regola che si è dato il gruppo del M5S del Piemonte e che a quanto pare non hanno rispettato, in questo caso non mi aspetto niente da Grillo & C. ma un ripensamento degli stessi sì!

    RispondiElimina
  9. Beppe Grillo poteva starsene a casa fare i suoi spettacolini e campare serenamente senza nessun problema ... a cercato di creare un sistema per il quale i cittadini possono essere partecipi,se lo vogliono,mettendo delle regole base per limitare che farabutti possano sia presentarsi che giacere alla guida di questo paese,la cosa più naturale di questo mondo,e un esperienza giovane ed in formazione ma già con buoni punti di partenza ,gli altri partiti perche non hanno applicato tutte queste cose che sono piaciute molto ai cittadini e hanno fatto la fortuna di questo movimento? una cosa l'hanno i nostri politici ,una legge che mettesse dei paletti per l'incandidabilità,bene ,molto bene,questa legge tiene fuori al massimo uno dei cento e più politici con problemi di giustizia ,UNO,Ciarrapico,questo cosa può portare a pensare? che si siano fatti una legge su misura per proteggersi tutti,che tutti devono seguire dei compromessi,non una ma mille un miliardo di volte GRILLO e il movimento 5 stelle ! oppure l'indegno spettacolino di Berlusconi che prima critica l'Europa Monti ,e poi arriva addirittura a dire,faccio un passo in dietro se Monti si presenta ,qua siamo alla fiera della schizofrenia,se reputo l'Europa un problema e Monti una persona che a creato più disastri che altro come poi posso dire certe cose? la fiera della schizofrenia e degli spudorati interessi !Tutti se ne devono andare le regole devono cambiare con l'apporto vero dei cittadini e i cittadini devono divenire padroni delle proprie scelte,mentre i cosi detti politici devono solo spiegarci cosa e meglio per noi e i loro punti di vista poi dovremo essere noi a stabilire la strada da seguire !La cosa più importante per un paese che pensa al futuro e la scuola la sanità il lavoro,oggi tutte queste cose vengono massacrate spudoratamente in nome del nulla,perche se non si cambiano regole e modo di vedere,continuando a seguire un sistema generato e pilotato da grandi banchieri e alta finanza,ci divoreranno,qui c'e troppa gente che guadagna e genera immense fortune grazie a regole create da loro,sfruttando e generando soldi da altri soldi senza però generare bene per tutti noi e mettendo su un sistema speculativo che e proprio quello che oggi ci a messo in una situazione nella quale il debito e impagabile,con la complicità e il menefreghismo della nostra classe politica vendutasi totalmente a questo sistema ... bisogna ripensare le regole,e non si può pensare di campare solo generando soldi da altri soldi senza pero generare nulla di concreto,senza LAVORARE,e siccome e un sistema per pochi,ma che permette a quei pochi di pilotare e di mangiare a sbafo sul restante della popolazione ,DEVE CAMBIARE in qualche modo !Da quando siamo entrati in Europa chi a guadagnato e aumentato le proprie fortune? e chi c'e andato a perdere?stavamo meglio prima o dopo l'Europa?L'Europa e una grande cosa,ma evidentemente c'e qualcosa che non funziona,qualcosa che non quadra ,e come mai i geni della finanza hanno perpetuato i loro soldi,e chi già stra guadagnava, a messo anche una marcia in più, ma gli stati e la società e andata decadendo?Hennedy uno dei più grandi presidenti Americani e morto perche a toccato le banche ,vi lascio ad un articolo di storia

    RispondiElimina
  10. Il 4 Giugno del 1963, un decreto presidenziale di John Fitgerald Kennedy, detto Ordine Esecutivo 11110, fu firmato impedendo alla Federal Reserve Bank di prestare soldi a interesse al Governo Federale degli Stati Uniti. La FRB sarebbe presto fallita e l’America sarebbe tornata l’unica vera detentrice del proprio debito.
    John Fitzgerald Kennedy fu il primo presidente della storia a comprendere quanto lo strapotere delle banche private avrebbero ben presto creato un collasso dell’intero sistema economico e decise di combatterlo. Secondo JFK, le banche private, non potevano esseri i creditori di un’intera nazione e, cosa più importante, non potevano avere il potere di stampare moneta. Le somiglianze fra la Federal Reserve e la BCE, nonché la nostra cara Bankitalia, sono a dir poco imbarazzanti.

    RispondiElimina
  11. smentisco: 1- Roma non si è fatta in un giorno, 2- non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. In Calabria, al M5S,sale sul primo podio una ragazza universitaria di soli 26 anni vuol dire che un certo vero cambiamento c'è!! https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/458312_4981093214973_769601894_o.jpg Questo è un alito di cambiamento non quello enunciato di Bersani che ha in Calabria il maggior consenso... chissà perchè. p.s. giusto per evidenziare.
    https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/458312_4981093214973_769601894_o.jpg
    fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net

    RispondiElimina
  12. poi che i nomi che si sono fatti in questo articolo siano semplicemente MERAVIGLIOSI, come mai il parlamento si sarebbe sognato, chissenefrega giusto.. l'importante è fare qua qua qua, trovatevi un lavoro. Vero.

    RispondiElimina
  13. E' facile fare le pulci così. Le regole erano così stringenti che di fatto, le regole stesse, hanno decretato fin dall'inizio chi poteva partecipare e chi no. Ma queste sono solo primarie, poi le persone vanno collocate ancora nelle liste reali, e soprattutto bisogna VOTARLE... Ebbene, il M5S non dovrebbe votare per partito preso se è a conoscenza di situazioni di familismo o nepotismo. Conoscere per deliberare, diceva Einaudi

    RispondiElimina
  14. CHE ARTICOLO TENDENZIOSO.... UN PO' SIMILE A CHI SI FA L'ATTENTATO PER POI ACCUSARE IL NEMICO. PAGLIACCIO. PAGLIACCIO. PAGLIACCIO. MI SPIACE PER LE MENTI LABILI SU CUI FAI PRESA.

    RispondiElimina
  15. articolo artificioso e ridicolo... qualche infiltrato ci sarà sicuramente ma non penserete mica che grillo sia fratello di un certo Cristo Gesù (e forse anche lui oggi farebbe fatica ad avere consenso con questa informazione di casta e di regime...buon voto a tutti

    RispondiElimina