venerdì 14 dicembre 2012

Minetti indagata: aperitivi da 830 euro e il libro "mignottocrazia" con i soldi pubblici.

Ha comprato il libro «Mignottocrazia» e ha conservato lo scontrino, Nicole Minetti, anche lei tra gli indagati dell'inchiesta che vede i 40 consiglieri regionali della Lombardia accusati di aver ottenuto rimborsi con soldi pubblici per spese dubbie. Gli investigatori della guardia di finanza hanno accertato un utilizzo illecito dei rimborsi regionali dei gruppi consiliari. Milioni di euro ogni anno per tutti i gruppi consiliari e che si aggiungono ai già tanti benefit dei politici. In particolare l'indagine riguarderebbe spese fatte al di fuori dell'attività politica con soldi pubblici.
Dai ristoranti alle sigarette, nel mirino le spese dei consiglieri del Pdl e della Lega al Pirellone. 
Oltre ai libri, la Minetti non si è fatta mancare niente.
 Ha pagato 832 euro un aperitivo all'hotel principe di Savoia e 400 euro una cena da «Giannino». L'ex consigliera ha anche comprato un iPad da 750 euro, nonostante la Regione Lombardia ne avesse già dato uno ad ogni consigliere. In tutto, le spese di Nicole Minetti fatte con i fondi del Pirellone ammontano a decine di migliaia di euro.

4 commenti:

  1. Sempre a frignare
    questa ragazza ha portato una ventata di freschezza e gioventù tra quelle mura putride e grondanti sangue umano estorto ai minatori del sulcis.
    Tra tanti astuti malversatori e circonventori d'incapaci nella figura dall'animo bambino sognatore e mafioncello dell'immaginifico bobbolo tajano, un bobbolo di poeti, di artisti di eroi di santi ma destinato ormai ad essere solo di tramigratori che poeticamente e fantasiosamente si lascia raggirare e continua a sostenerli con il voto.
    NOI COMUNQUE NON LO AVREMMO PERMESSO anche se bisogna assolutamente dare il diritto di voto solo a coloro che pagano contributi all'inps od altro ente previdenziale

    RispondiElimina
  2. ne avrà goduto anche forminkioni della professionalità ECCELLENTE di questa qui

    RispondiElimina
  3. Anzichè preoccuparvi della Minetti.....provate a leggere l' analisi fatta da un giornalista indipendente : Maurizio Blondet

    http://www.rischiocalcolato.it/2012/12/ecco-come-monti-ci-portera-via-gli-ultimi-soldi-maurizio-blondet.html

    RispondiElimina