giovedì 7 marzo 2013

La rivolta del PD: "Livia Turco fuori dal parlamento, pagata dal partito è una vergogna"


Se la notizia fosse uscita appena dieci giorni fa, Grillo e il Movimento 5 stelle si sarebbero messi in tasca un altro 2-3% dei voti degli italiani. Perchè in un'epoca infausta come quella odierna, l'era degli esodati con la disoccupazione sopra l'11% cosa ti fa il Pd? Assume come funzionaria di partito l'ex parlamentare di lungo corso ed ex ministra Livia Turco perchè, poverina, le mancano due anni alla pensione. E lei, che sedeva in Parlamento dal lontano 1987 prima di decidere di non presentarsi alle ultime elezioni, proprio non ce la faceva a restare due anni senza stipendio e senza pensione (malgrado i 250.000 euro di buonuscita) dopo che quel malandrino di Mario Monti aveva reso percepibile il vitalizio solo al compimento del 60esimo anno d’età (la Turco, di primavere, ne ha 58).
Migliaia e migliaia di italiani ogni mese dall'inizio della crisi restano senza stipendio. Ma tutto questo, alla Turco non succederà. Voglia mai che un ex (due volte) ministro debba intaccare il saldo del suo conto corrente... La mossa non è passata indenne dalle critiche della base democratica: "Spero che possa partire un moto di orgoglio nel partito per impedire questa vergogna" scrive il consigliere provinciale e sindaco di Sant’Antonino di Susa Antonio Ferrentino in un post su Facebook. Il neosenatore Stefano Esposito, sempre sul social, rincara: «Mi sorprendo che Livia non ci arrivi da sola». E i renziani non si sono certo fatti pregare: 'La Turco fuori dal Parlamento pagata dal partito e' scandaloso e vergognoso. Nei confronti di chi non ha lo stipendio dovrebbe essere normale che quando uno smette di fare il politico se ne va a lavorare" ha detto a La Zanzara su Radio24 Roberto Reggi, ex coordinatore della campagna per le primarie di Matteo Renzi.

12 commenti:

  1. vergogna!!! il pd ormai è alla frutta

    RispondiElimina
  2. Bersani ha stilato gli otto punti del governo di NON CAMBIAMENTO, lasciando fuori quello più importante .

    Il PD, anche per queste cose, sarà per sempre il Partito Demente, quello che perde anche quando vince


    Vergogna davvero.

    Rebel Ekonomist

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Se la notizia che Livia Turco passerà a libro paga del partito è vera, non voterò più PD

    RispondiElimina
  5. lo stipendio lo pagheranno con l'euro versato delle primarie. Ebbravi tutti quelli che glielo hanno dato!

    RispondiElimina
  6. Evviva i comunisti come sono bravi e generosi, si attirano sempre più consensi ed io forse li voterò nel 2060 beninteso se starò ancora in questo mondo e poi ho detto "forse"

    RispondiElimina
  7. ma che differenza fa se il pd assume lei od un'altra qualsiasi persona?
    Son sempre soldi spesi bene e che restano qui in taja
    Allora sono mejo quelli che vanno a spendere in tanzania i soldi generosamente concessi dal valoroso bobbolo tajane che nato signore non ama essere preso per morto di fame ed ha rifiutato di aderire ad un partito degli under 70.000

    RispondiElimina
  8. Abolizione del finanziamento ai partiti SUBITO!!!

    RispondiElimina
  9. il povero enrico si rivoltera'nella tomba vedendo queste efferratezze partire proprio da quella sinistra che lui aveva portato fra la gente! questa sinistra in cui non mi identifico piu',questa sinistra che ha perso anche il piu'piccolo consenso da quegli aficionados che la eleggevano a proprio simbolo di sogni ed idee! e tutto per colpa di questi quattro rincoglioniti che legislatura dopo legislatura sono ancora li'senza mai staccarsi da quelle poltrone che ormai considerano legittime!!!
    e'ora di farla finita,tutti a casa a calci in culo!!!

    RispondiElimina
  10. Non ho capito qual è la polemica con chi sceglie di spendere i propri soldi come ritiene giusto, tanto più con una persona seria come la Turco, tanto più pensando che, come tutti i lavoratori, rientrare a 58 anni nel mercato del lavoro sarebbe impossibile, le solite stronzate alla grilline in cui so' tutti ladri tranne quelli che portano i parenti in Parlamento o come portaborse, vero 5stelle???

    RispondiElimina