mercoledì 12 giugno 2013

Troppi voli con gli aerei di stato: Brambilla indagata per peculato e abuso d'ufficio

Nel 2010, grazie a un'interrogazione parlamentare di Roberto Della Seta e Francesco Ferrante - allora senatori del Pd - si era scoperto che la Brambilla rispetto al budget a disposizione del suo dicastero di 27 mila euro, ne avrebbe fatti spendere all'amministrazione ben 157 mila per i suoi spostamenti con gli "aerei blu", cioè i mezzi dell'aeronautica militare a disposizione dei membri del governo italiano
Un vero abuso, sostiene ora il pubblico ministero milanese Maria Letizia Mannella, che nei giorni scorsi ha inviato al Tribunale dei Ministri la richiesta di accedere agli atti del governo per stabilire se tutti quei " voli effettuati dall'onorevole Brambilla siano stati effettuati nell'esercizio delle proprie funzioni istituzionali e se vi fossero ragioni di sicurezza inerenti l'utilizzo dei voli di Stato"
Questo è l'unico strumento per permettere alle indagini di andare avanti.  La Brambilla nel frattempo, è ufficialmente indagata di peculato e abuso d'ufficio.

5 commenti:

  1. solo berlusconi poteva esautorare le puttane per sostituirle, in parlamento, con le troie...

    RispondiElimina
  2. molto probabilmente lei dira che doveva salvare animali in via di estinzione, e sara' assolta a pieni voti anzi oltre alle scuse faranno un eliporto a casa sua per non perdere tempo in autostrada andando al aeroporto.povera italia piena di ladri e furbetti.

    RispondiElimina
  3. è il solito fumo magistral burocratico per le cervici del meraviglioso ed immaginifico bobbolo tajano, il tutto finirà ad appesantire i solai dei luoghi dispensatori con centinaia di altri faldoni da destinare al macero dopo la prescrizione

    RispondiElimina
  4. Che fine ha fatto la sexy ministra Brambilla ?
    Link : http://www.ersiliogallimberti.blogspot.it/2012/01/che-fine-ha-fatto-la-sexy-ministra.html

    RispondiElimina