sabato 6 luglio 2013

"La ministra De Girolamo? Nominata deputata per ragioni orizzontali". Il Gip: nessuna diffamazione.

L'on. De Girolamo (PDL) e il marito on.Boccia (PD)
Clemente Mastella da piazza Roma, il 13 maggio 2011, nel corso del comizio per il candidato sindaco di Benevento, Carmine Nardone, parlando del Pdl nel condannare il giovanilismo imperante, riferendosi a Nunzia De Girolamo ebbe a dire: "La fanciulla è diventata deputato a più di trent'anni, io a ventotto. Lei per ragioni orizzontali, è stata nominata. Io per ragioni verticali, sono stato eletto con le preferenze".
Questa frase, che lasciava ampio spazio a ricostruzioni non proprio benevoli nei confronti del parlamentare del Pdl, venne da quest'ultima affidata alla cura dei suoi legali che ne produssero querela per diffamazione aggravata contro Clemente Mastella.
Dopo poco più di due anni dal fatto, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, Flavio Cusani, ha emesso un decreto di archiviazione in accoglimento della richiesta presentata dal sostituto procuratore della Repubblica, Maria Amalia Capitanio, con riferimento al procedimento penale relativo alla querela, appunto, sporta da Nunzia De Girolamo, attuale ministro della Repubblica, nei confronti di Clemente Mastella concernente le affermazioni proferite dallo stesso nel giorno di chiusura della campagna elettorale per elezioni comunali del maggio 2011. 
Il pubblico ministero competente aveva sottoscritto l'avviso di conclusione delle indagini nel mese di aprile del 2012, poi, a seguito dei chiarimenti resi in sede di interrogatorio da Mastella, assistito dai suoi difensori Domenico Russo e Alfonso Furgiuele, ha successivamente presentato richiesta di archiviazione.

Nessun commento:

Posta un commento