martedì 4 settembre 2012

Il presidente della provincia di Napoli non sa leggere nemmeno l'italiano [video]


Luigi Cesaro, attuale presidente della provincia di Napoli e contemporaneamente anche deputato della Repubblica Italiana, non conosce l'italiano, non lo sa parlare e nemmeno leggere.
Questo finora lo sapevano in molti, ma solo ed esclusivamente residenti della provincia partenopea.
A Napoli in molti sanno che Cesaro, soprannominato Giggino a' purpett, è diventato presidente e deputato non certo per le sue qualità oratorie, i suoi titoli accademici o professionali, ma solo in nome e per conto del suo padrino politico, Nicola Cosentino, e i suoi "amici" e affiliati.
Ora, in occasione del vertice mondiale dell'ONU sulle città (il world urban forum) che malauguratamente per giggino si è svolto proprio a Napoli, il presidente Cesaro ha dovuto portare i saluti istituzionali della provincia.
Malgrado il discorso scritto, l'esito del suo intervento è stato a dir poco delirante.
E la credibilità internazionale del nostro paese, già messo a dura prova dalle barzellette e i bungabunga di Berlusconi, scende sempre più ai livelli dell'Uganda. con tutto il rispetto per gli ugandesi.
Basta cliccare qui sotto e ascoltare l'on. Cesaro fino alla fine di questo suo encomiabile intervento, per rendersene conto.

37 commenti:

  1. oddio chissà che sforzo ha fatto per leggere si sente oltre che a vedere . si percepisce che non sà nemmeno quel che stà dicendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da tener presente che questo discorso non è improvvisato,ma è stato preparato e chissà quante volte l'avrà letto e riletto!

      Elimina
  2. Luigi Navoni, non so te ma a me fa piuttosto schifo che un presidente di provincia (specie di una importante come Napoli) non sappia neanche parlare la lingua di stato (per non parlare di come ha pronunciato il world urban forum). A prescindere dal colore politico.

    RispondiElimina
  3. le espressioni dei presenti al minuto 1.25 sono tutte un programma!!!
    @luigi: non so te, ma io mi vergogno di un Presidente della Provincia di una tra le più importanti città italiane e tra le più famose al mondo, che non riesce a LEGGERE in italiano. Questo personaggio è un politico, non un impiegato al quale viene chiesto di fare il suo lavoro ed al quale non è richiesto di saper parlare in pubblico. Per essere eletto avrebbe dovuto fare comizi, discorsi, presentarsi pubblicamente: semplicemente NON NE E' IN GRADO!! E allora mi spieghi tu COME CAVOLO HA FATTO AD ESSERE ELETTO???

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto mi viene da chiedere: ma che caxx è il "world urban forum" e a che serve? Seriamente ragazzi, a che serve? Cos'è? Perchè si fa? Ne avevate sentito mai parlare prima?
    Un grosso grazie a Cesaro per avercelo fatto conoscere :)

    Detto questo, tanta ammirazione per i giornalisti che son riusciti a riprendere la scena fino in fondo senza buttarsi in terra dal ridere o dal piangere :) Io non so se ci sarei riuscito...

    RispondiElimina
  5. Gigino a purpetta ci ha abituato a questo ed altro.

    RispondiElimina
  6. Il problema è che questo tizio dovrebbe stare in galera per i suoi consolidati rapporti con camorristi di alto rango. Teniamo presente che Cesaro faceva da fattorino e portalettere per RAFFAELE CUTOLO

    RispondiElimina
  7. che è del PDL questo ?? ... aaaaaah .. ora si spiega quasi tutto ... lol

    RispondiElimina
  8. VERGOGNA, VERGOGNA. GIGIONE AVREBBE FATTO MEGLIO. DIMETTITI IGNORANTE. Sei la vergogna di tutta l'Italia del sud.

    RispondiElimina
  9. Questo è il livello dei personaggi scelti dallo psiconano.
    E poi ci si meraviglia se all'estero ci identificano con spaghetti,
    pizza e mandolino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno gli spaghetti e la pizza sono buoni e il mandolino è piacevole...

      Costui avrà anche uno straccio di titolo di studio... l'ha preso con i punti del supermercato?

      Certo che tra il tunnel della Gelmini e la lettura di costui...l'ignoranza impera in quel partito!!

      Elimina
  10. La legge elettorale è da rifare ex-novo...Per essere eleggibili in questo paese bisogna aggiungere , oltre al presupposto di non avere condanne pendenti (minimo indispensabile), anche quello di conoscere la lingua italiana con un lessico un pò forbito...Non si pretende mica l'accademia della Crusca. Non voglio essere rappresentato da ignoranti arricchiti chissà come!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Gli extra comunitari devono fare un esame in italiano per avere la cittadinanza (credo sia una proposta), e noi permettiamo che questi signori possano essere votati?? Poveri i nostri figli!!!

      Elimina
    2. Come napoletano ed italiano mi vergogno di essere rappresentato da sifatti personaggi. Giggino a' purpett altro non è che lo specchio della classe politica degli ultimi vent'anni, classe politica che ci ha portato allo stato attuale di incredibilità a livello europeo e mondiale. Gente che guadagna decine di migliaia di euro netti al mese alla faccia di cittadini che hanno perso il posto di lavoro o lo stanno perdendo. Sono le stesse persone che si stanno già accapigliando per le prossime elezioni, pronti a spartirsi l'ultima fetta di denaro cha ancora c'è in Italia. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. .... voglio vedere chi avrà il coraggio di votarli.

      Elimina
  11. E poi ci lamentiamo che va tutto a rotoli!!! Qualcuno l'avrà votato no???

    RispondiElimina
  12. in che mani è stata depositata la nazione. Come dovremmo fare per risalire la china???? Fuciliamoli tutti e amen.

    RispondiElimina
  13. Da Wikipedia
    Nel 1984 Luigi Cesaro, è stato arrestato nell'ambito di un blitz contro la Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo. Fu condannato nel 1985 dal Tribunale di Napoli a 5 anni di reclusione, per aver stretto amicizia con tutti i grossi esponenti dell'organizzazione mafiosa, fornendo mezzi, abitazioni per favorire la latitanza di alcuni membri, e dazioni di danaro. Il verdetto fu ribaltato in sede d'appello nell'aprile 1986, quando Cesaro venne assolto per insufficienza di prove; decisione confermata dalla Corte di Cassazione (presieduta dal giudice Corrado Carnevale, detto l'ammazza-sentenze) In una informativa dei Carabinieri di Napoli si legge che “Cesaro Luigi risulta di cattiva condotta morale e civile.è indagato dalla Procura della Repubblica di Napoli per violazione delle norme bancarie (art.137 testo unico bancario) in quanto secondo gli inquirenti avrebbe favorito un'impresa accompagnando l'on. Nicola Cosentino presso gli uffici Unicredit di Roma per fare pressioni sui funzionari bancari ai fini di una concessione di un prestito (peraltro garantito da una Fidejussione falsa) alla società commerciale che doveva partecipare alla costruzione di un centro commerciale a Villa di Briano, quest'inchiesta è scattata nel dicembre 2011 e ha comportato numerosi arresti contro esponenti del Clan dei Casalesi (anche se Cesaro non è ora indagato per Camorra).Nel settembre 2008, il collaboratore di giustizia Gaetano Vassallo indica in Luigi Cesaro "un fiduciario del clan Bidognetti", nell'ambito del maxi-processo per lo scandalo dei rifiuti in Campania, ed afferma inoltre: "Mi spiegarono che Luigi Cesaro doveva iniziare i lavori presso la Texas di Aversa e che in quell'occasione si era quantificata la mazzetta che il Cesaro doveva pagare al clan. Inoltre gli stessi avevano parlato con il Cesaro per la spartizione degli utili e dei capannoni che si dovevano costruire a Lusciano attraverso la ditta del Cesaro sponsorizzata dal clan Bidognetti".

    RispondiElimina
  14. che penoso analfabeta...

    Off Topic: ma quel ladro di Lusi (che risulta ancora nella lista dei senatori) prende ancora lo stipendio? e la spending review di Monti? questi non sono soldi buttati via?

    Mah, facci un post, se ne hai voglia

    ciao

    RispondiElimina
  15. E' la dimostrazione che per fare una "certa politica" non occorrono, nè preparazione, nè cultura, nè altri ingredienti che non siano logiche di appartenenza e scambio. Ma al di là della politica, già una laurea appare un eccesso, e che dire del ruolo di dirigente alla ASL? Che brillante carriera. In sovrappiù non dimentichiamo l'attuale scranno parlamentare. E poi si dice viva la meritocrazia.

    RispondiElimina
  16. da non credere del resto il nano ha reclutato tutta gente analfabeta e malavitosa come del resto e' lui povera italia!!!!

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Ce ne vorrebbero di persone così, dal Nord (vedi il trota) al Sud (vedi a purpett), abbiamo gente capace, preparata e onesta che pensa al bene della collettività. Abbiamo fatto scelte di indiscutibile qualità e sicuramente tutta la collettività ne trarrà grandi benefici! Il popolo Italiano si conferma come un popolo di coglioni, che ha dei degni rappresentanti.

    RispondiElimina
  19. ci rappresenta nel migliore dei modi.di cosa ci lamentiamo..sono stati scelti...

    RispondiElimina
  20. Stocio facendo la vita de lu signoru, accà mannu misso a ca stò, sung o presidento. STOCIO comu verb va bò, si, io stocio tu stoci egli stocia noi stociamo voi stociate essi stociano. Ci manchi Totò!

    RispondiElimina
  21. WORRO WORRORO WUORLT URRBAN FORUMM.
    In questa frase c'è tutto il Giggino che per 4 min e 26 sec ha rappresentato l'Italia, ovvero tutti noi di fronte al mondo intero.
    Piuttosto che prenderlo per il culo, quello che realmente dobbiamo fare è presentarsi nelle sezioni dei partiti (qualsiasi) e iniziare a partecipare attivamente alla vita sociale e politica di questo Paese perchè i polpetta e gli scilipoti non ci rappresentino mai più nel mondo.
    saluti da Firenze.

    RispondiElimina
  22. la colpa non è di Giggino 'a purpett, che tra l'altro mi è simpatico per la sua comicità, ma di chi l'ha votato...

    RispondiElimina
  23. La colpa non è manco di chi l'ha votato, ma dei partiti che candidano questi personaggio. L'alternativa a Cesaro era in continuità con Bassolino!

    http://sullastrada1.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. spero solo il traduttore abbia pietosamente restituito un po' di senso alle parole

    RispondiElimina
  25. Ma di che stiamo parlando? Io non vedo nessuno scandalo.
    Il signore in questione è stato votato. Punto.

    La prossima volta, in cabina elettorale, si usi il cervello (se se n'è provvisti)

    RispondiElimina
  26. Da non credere,una scimmia avrebbe fatto meglio...

    RispondiElimina
  27. Sono napoletano e grazie al nano ora esportiamo camorra, pizza, spaghetti e Giggin' a Purpett'. Che tristezza e che sconforto al solo pensarci.

    RispondiElimina
  28. W Giggin' a Purpett'.
    Io faccio il tifo per lui che è un grande e provo gran pena per tutti quei napoletani che l'hanno votato. Bla bla bla le chiacchiere stanno a zero e Cesaro è un vincente ,pronto per dimettersi per candidarsi alle prox politiche : io lo voto!
    Vota Giggin' Vota Giggin'

    RispondiElimina