sabato 12 gennaio 2013

Beppe Grillo: "liste civetta? In tal caso non parteciperemo alle elezioni"

I DUE FALSI SIMBOLI PRESENTATI PER CONFONDERE
GLI ELETTORI: NEL PRIMO MANCA LA DICITURA
"BEPPEGRILLO.IT", NEL SECONDO IL NOME "INGROIA"
Beppe Grillo è infuriato per la presenza di una lista civetta e minaccia di non presentarsi alle elezioni. "Chi era in fila prima di noi ha consegnato all'ufficio il simbolo del M5S senza l'indirizzo del sito. Assolutamente confondibile dall'elettore. Abbiamo fatto ricorso. Dovremo aspettare martedì pomeriggio per sapere se il M5S parteciperà alle elezioni. In caso della presenza di un simbolo confondibile non parteciperemo. Questa è l'Italia che non c'è più, che non ci appartiene, che va cambiata dalle fondamenta. Se entreremo in Parlamento lo apriremo come una scatola di tonno. Se non ci lasceranno partecipare si prenderanno la responsabilità della delegittimazione dello Stato e delle inevitabili conseguenze".

9 commenti:

  1. Ecco…se Beppe ha preso questa decisione gli ha praticamente detto che hanno vinto loro!!!

    RispondiElimina
  2. Eppure, dovrebbero essere identificabili gli autori e gli scopi che essi intendevano ottenere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco,
      Fonte Rai TG 24
      Andrea Massimiliano Danilo Foti, nato a Catania il 31 luglio 1976, ha presentato un simbolo del Movimento 5 Stelle praticamente identico a quello di Beppe Grillo. L'unica differenza e' la mancanza del nome Grillo. Foti è pero' arrivato al Viminale prima del Movimento 5 Stelle che fa capo al comico genovese.
      ...e io aggiungerei:" chissenefrega se è arrivato prima, visto che il logo c'era già poteva farne un altro sto terrone di merda"....(senza offesa per i meridionali)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Il problema è che vengono accettati simboli da persone non riconosciute troppo simili a simboli noti. A questo punto chiunque potrebbe presentare un simbolo parzialmente uguale a quello del PD o del PDL, è sbagliato il presupposto. PD, PDL, M5S e i principali movimenti/partiti hanno simboli noti a tutti, non si dovrebbe permettere la presentazione di simboli simili che possono confondere gli elettori. Se io volessi presentare un mio movimento al Viminale sono libero di presentare il simbolo scelto ma, per evitare confusione tra gli elettori dovrei essere obbligato a presentarne uno diverso da simboli noti. Il caso del M5S è eclatante perché il simbolo non è simile, è proprio uguale, se c'è giustizia tale simbolo non dovrà essere accettato

    RispondiElimina
  5. CUI PRODEST? Questo e' un colpo di stato mascherato...da quei partiti che le hanno provate e stanno provando tutte pur di rimanere a spolparsi come sciacalli e iene la nazione. Troviamo chi c'e' dietro e scopriremo l'acqua calda. Ma dobbiamo identificarli a cacciarli a calci. Mai livello cosi' basso si e' raggiunto in una qualsiasi società che si ritenga civilizzata..se non democratica. Un colpo di stato MA SERIO ci vorrebbe..per mettere al muro e liberarci di questi delinquenti e tutta la loro specie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. succede ogni volta, sono centinaia i simboli che vengono presentati, e pochissimi vengono ammessi pechè OGNI volta che si presenta una lista nuova c'èqualcuno che cerca di copiare i simboli.Solo che voi non sapete che non è una gara a hi registra prima i simboli, ognuno presenta ciò che vuole, poi vengono selezionati.

      Ma voi siete ignoranti, non avete mai seguito la politica, e se domani il Guru vi dice che la terra è piatta,voi ci credete.

      Sono stati presentati anche i simboli del "partito del bunga bunga" e "forza evasori", chissà quale oscuro gombloddo ci sarà dietro...

      Elimina
  6. in verità la democrazia prevede che tutti possano partecipare alle elezioni, quello che avrebbe dovuto fare è registrare il simbolo e se o ha fatto vincerà la causa, pero non è difficile pensare che tra le strategie partitiche esistano anche questi raggiri burocratici, la politica non è solo per onesti è anche per persone sveglie!!!

    RispondiElimina
  7. e poi tutti a dire che manca il lavoro.
    Fintanto che ci sarà gente che vive allegramente sulle spalle degli altri senza sudare il danaro che introita e può permettersi così il lusso da buttarlo dalla finestra ingaggiando codesti lavoratori per far frignare il bobbolo, c'è speranza per i giovani.
    Ma non servivano 120.000 firme per partecipare ai giochi?
    Non avranno mica buttati altri soldi per raccogliere pure quelle?
    Qui si vede l'ingegnosità e la fantasia dell'immaginifico bobbolo tajano.
    NOI COMUNQUE CONTINUIAMO AD ESERCITARCI FIDUCIOSI NELLE PROSSIME EREZIONI

    RispondiElimina