domenica 6 gennaio 2013

Il ritorno di Cicciolina in politica contro la Minetti e la Carfagna


Nessuno ne parla, ma lei sta per tornare.
Ilona Staller, in arte Cicciolina, prima pornostar eletta in Parlamento nelle file del Partito Radicale, nel 1987, sta per tornare sulla scena politica.
Una provocazione ? No di certo.
L'On. Staller, quando fa politica, non provoca mai. Non lo fece nel 1979, quando si candidò nella prima lista ambientalista d'Italia (molto prima della nascita dei Verdi, ovvero quando i movimenti ambientalisti stavano conquistando il Nord Europa), ovvero la "Lista del Sole" e non lo fece nemmeno con i Radicali, allorquando fu eletta con 20.000 preferenze.
Ilona Staller ha, da sempre, le idee chiare in fatto di ambiente, diritti civili, diritti degli omosessuali, dei detenuti, delle prostitute, di lotta agli sprechi ed ai privilegi e così rilancia il suo progetto di sempre con "Democrazia Natura Amore", il neo-partito che ha fondato assieme al suo compegno, l'Avv. Luca Di Carlo.
"Natura" ed "Amore", oltre che "libertà di espressione" (in tutti i sensi) del resto, sono da sempre le sue parole d'ordine, come ricorda uno spot elettorale d'annata del Partito Radicale, che la vide protagonista assieme all'On. Marco Pannella.
E non lesina critiche nemmeno a Nicole Minetti ed a Mara Carfagna, sostenendo, in una recente intervista per il sito Excite.it: "io ho una mia storia. Io sono stata eletta con 20.000 voti dal popolo italiano che è sovrano, Nicole Minetti è stata messa lì dal Pdl, punto" E definisce Mara Carfagna "Ministro per grazia ricevuta".Ilona Staller, afferma, inoltre, che la sua candidatura alle imminenti elezioni del 2013 non è affatto una provocazione e lo dimostra rilanciando un programma in continuità con le sue battaglie Radicali: diritti degli animali (lotta alla vivisezione, alla sperimentazione ed al maltrattamento agli animali); diritti dei disabili e degli invalidi con aumenti pensionistici a loro favore; riconoscimento delle unioni civili e del matrimonio omosessuale (che l'On. Staller vorrebbe anche in senso religioso, per le coppie omosessuali di fede cattolica che lo desiderano); legalizzazione della prostituzione; abolizione del finanziamento pubblico ai partiti; aumento delle pensioni minime a 1000 euro; istituzione di un centro antiviolenza per le donne; abolizione dell'IMU; abbassamento delle imposte in particolare per piccole e medie imprese, oltre che per i cittadini; drastica riduzione delle spese militari e riduzione del 50% degli stipendi di parlamentati e funzionari pubblici o quantomeno rapportarli al tenore di vita di un cittadino italiano medio.
Questi, in sostanza, alcuni dei punti chiave di "Democrazia Natura Amore".
Ammetto che personalmente mi dispiace che vi siano stati o vi siano ancora pregiudizi nei confronti di Cicciolina, in particolare da quel mondo che dovrebbe essere laico e liberale. Perché è quello il mondo ove le idee di Ilona possono e dovrebbero essere meglio comprese.
Ricordo ancora quando scrissi, in un articolo di cinque o sei anni fa, quanto la candidatura di Cicciolina negli Anni '80 fosse stata dirompente ed anti-partitocratica. Ovvero in totale antitesi con quel mondo politico-partitico-parlamentare clericale, socialBurocratico, paracomunista, parafascista ed immancabilmente paraculo, contro il quale i soli Radicali (ma anche molti socialisti, liberali e repubblicani) si battevano sin dagli anni '50 del '900.
Cicciolina, assieme a Marco Pannella, ad Emma Bonino, ad Adele Faccio, ad Enzo Tortora ed altri, rappresentavano e rappresentarono un'alternativa libertaria al Potere ed all'Ordine costituito o, meglio, prostituito (delle Corti prostituzionali, dei presidenti della non-Repubblica e del non-Consiglio, mai eletti da nessuno, allora come oggi). Un'alternativa di etica laica, allora come oggi, alternativa alle destre ed alle sinistre eversive e partitocratiche della Dc, del Pci, del Pd, del PdL, dell'Udc, dell'Idv, di Sel.
Oggi, mi piacerebbe vedere ancora una volta i Radicali marciare assieme ad Ilona Staller ed a "Democrazia Natura Amore". Ma vorrei anche marcassero assieme a "Fermare il Declino" di Oscar Giannino. Marciassero assieme tenendo alta la bandiera delle libertà civili, economiche, sessuali, contro il marciume dei partiti e del decadimento di ciò che rimane delle Istituzioni di questo nostro povero Paese.

Luca Bagatin
03/01/2013

5 commenti:

  1. Con tutto il rispetto, mi sembra propio un programma del cazzo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. anche se a suo tempo contribuii alla sua elezione ritenendola degna più degli altri di sedere sullo scranno, oggi non mi ripeterei, ha già la sua pensioncina pagata dal valoroso bobbolo tajano e dobbiamo eleggere giovani ragazze disoccupate, alla faccia del piccolo nanetto rompicazzo (l'ho appena sentita su rai3 e secondo un'intercettazione è l'epiteto con cui umberto chiamava bobo)
    NOI COMUNQUE CONTINUIAMO AD ESERCITARCI

    RispondiElimina
  3. E intanto Nicole Minetti se la spassa in vacanza a Miami con i soldi dei contribuenti lombardi. Fa la bella vita alla faccia degli st**** che lavorano e che a suo tempo l'hanno votata. E' così che si fa.

    RispondiElimina
  4. Cicciolina candidata alle elezioni comunali di Roma: in corsa con il partito liberale
    „Speriamo che Ilona Staller si batta veramente per i diritti e non faccia come tanti soltanto chiacchiere e demagogia. A noi il mondo di Love LaB officine della felicita' ci piacerebbe se la nostra Cicciolina venisse in soccorso alla nostra battaglia per i diritti visto che ci hanno negato i dirigenti del 4 dipartimento dell'assessorato alla cultura ,la liberta'di effettuare la nostra manifestazione EVENTO SOCIO CULTURALE E DI COSTUME in programma dal 5 al 7 luglio all'interno di una struttura a partecipazione comunale.Diritto negato forse perche' in campagna elettorale a qualcuno sono scomodi certi argomenti come la trasgressione e la sessualita' oppure tematiche come omofobia,sessualita'per le persone disabili e violenza sulle donne sono cose che forse in questo momento e' meglio censurare per non offendere il falso moralismo di certi elettori.Love Lab si fara' e noi ci batteremo per farlo in questa struttura del comune per ora diniegata perche ' ci spetta e come dice il motto della manifestazione :SONO TRASGRESSIVO E AMO LA LEGALITA'

    RispondiElimina
  5. Speriamo che la signora Staller non faccia soltanto demagogia sui diritti. Chiediamo a lei di dimostrarcelo perorando la battaglia che stiamo portando avanti per l’omofibia la sessualita’ per i disabili e la violenza sulle donne,e per questo abbiamo gia subito un abuso vedendoci diniegare i permessi dall’assessorato ad effettuare la nostra manifestazione Love Lab officine della felicita’ in una struttura del comune,vedendoci calpestare dalle istituzioni(4 dipartimento) il diritto di libera espressione e associazionismo sanciti dalla costituzione.La manifestazione EVENTO SOCIO CULTURALE E DI COSTUME comunque si fara’ a Roma in area privata (salvo ripensamento delll’organo comunale,e’ questa la nostra battaglia ora)dal 5 al 7 luglio-
    In periodo elettorale purtroppo i politici pur di accaparrare voti dei moralisti bempensanti,cercano di censurare avvenimenti importanti di comunicazione e socialmente utili.Allora Ilona ci sarai anche tu con noi a vincere questa sfida?
    il Comitato organizzativo di LOVE LAB OFFICINE DELLA FELICITA’
    SONO TRASGRESSIVO AMO LA LEGALITA’

    RispondiElimina