giovedì 24 gennaio 2013

Sapete chi è la signora bionda accanto ad Angelino Alfano?

Sapete chi è la signora bionda accanto ad Angelino Alfano? Si chiama Danila Subranni ed è la portavoce di Alfano da quando era Ministro di Grazia e Giustizia. E' la figlia dell'ex Generale dei Carabinieri dei ROS Antonio Subranni, oggi sotto processo a Palermo per la Trattativa Stato-mafia. Era colui che Paolo Borsellino indicò come "Punciuto" (affiliato alla mafia) pochi giorni prima di morire, alla moglie Agnese Borsellino.



Dal Sole 24 ore:
Una simbiosi scandita anche dai passi ormai perfettamente sincronizzati: Angelino Alfano avanti, sempre sorridente, mentre lei, imperturbabile, lo tallona. Sono cose che non s'imparano, che devi avere nel sangue. La fedeltà, il silenzio, persino l'andatura marziale di questa quarantenne, sono tutti tratti ereditari. Danila è figlia del generale dei carabinieri Antonio Subranni, capo dei Ros dal 1990 al 1993, un investigatore della benemerita che per quelle strane coincidenze del destino ha incrociato tre fatti cruciali della storia della mafia in Sicilia: nel '78, allora giovane maggiore a Palermo, svolge le indagini per l'omicidio di Peppino Impastato, il militante di estrema sinistra di Cinisi che si ribellò allo straporte mafioso di Tano Badalamenti. Fu Subranni, insieme con tutto lo staff investigativo, a propendere per la tesi, che poi si rivelerà totalmente infondata, secondo la quale Impastato fosse vittima di un attentato terroristico ordito da lui stesso; nel '93, secondo i giudici della Corte d'assise di Firenze, Subranni, nella qualità di comandante dei Ros, fu informato dal colonnello Mario Mori, suo sottoposto, della trattativa instaurata con l'organizzazione mafiosa Cosa Nostra per il tramite di Vito Ciancimino; infine, colleziona un'indagine di favoreggiamento alla latitanza del boss Bernardo Provenzano, da cui è stato in parte scagionato (il Pm ha chiesto l'archiviazione). 

11 commenti:

  1. mamma mia che si deve sentire
    povera itaja nostra come ti hanno ridotto i tuoi abitanti
    CERTO NON SAREBBE SUCCESSO, CON NOI

    RispondiElimina
  2. povero paese quello in cui queste cose non stupiscono nemmeno ...

    RispondiElimina
  3. Quando si dice che Alfano vuole liste pulite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. E.. va beh!!! che sara'mai.. ma perche'cé'ancora qualcuno che si salva?? oramai siamo nella merda totale,queste notizie non vanno da nessuna parte, ma chi pubblica queste notizie se ne rende conto??quando si e'nella merda e ci si sguazza dentro non e'che si va'a cercare il salviettino per pulirsi....

    RispondiElimina
  5. c'e' sempre insieme a lei un 'altro che segue alfano come un' ombra, uno giovane e con la faccia da cazzo. Qualcuno sa chi sia?

    RispondiElimina
  6. diciamo che il migliore di loro ha la ROGNA BASTARDI MALEDETTI spero tanto che il male colpisca i loro figli

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Quale è l'accusa per Alfano e per la signora bionda?

    RispondiElimina