giovedì 28 marzo 2013

Franco Battiato espulso. Non tutti son fatti per essere politici, anche se dicono cose giuste

L'on.Mara Carfagna
Fare il politico è bello. Dibattere, confrontarsi, aiutarsi e lavorare per il bene della "polis", sia essa un piccolo comune, una città o un'intera regione piace e deve piacere a tanta gente. Non tutti però, nonostante abbiano le conoscenze adatte per ricoprire quel ruolo e l'onestà adatta (a mio parere entrambi requisiti base), possono farlo.

L'ultimo caso è quello di Franco Battiato, ex assessore al turismo in Sicilia, espulso da Crocetta dopo la vicenda che lo ha riguardato.

La colpa del cantautore è di aver detto che "Ci sono troie in giro in Parlamento che farebbero di tutto, dovrebbero aprire un casino" a Bruxelles presso il Parlamento Europeo, nel corso dell’incontro “Nuovi percorsi fra turismo e cultura in Sicilia”.


Diciamocelo: Battiato ha ragione. Ha detto cose che credo tutti noi sani di mente pensiamo e diciamo al bar con gli amici. Il problema però è proprio questo: noi le diciamo agli amici in un locale, non in  veste ufficiale al 
Parlamento Europeo, e con quel tono!

Se proprio doveva esternare in una sede ufficiale il suo pensiero, avrebbe potuto alludere, dire e non dire, come ad esempio "Nel Parlamento italiano abbiamo di quelle donne che...le foto parlano da sole, ve le consiglio" come battuta, magari ridendo. Si sarebbe parlato della cosa ma in maniera diversa e lo reputo troppo intelligente per non capirlo (e trovare una frase migliore di quella detta).

Questa è la dimostrazione che non tutti son fatti per esser politici. Nemmeno quelli bravi. Ci vuole un qualcosa in più, soprattutto a livelli alti, che in pochi, pochissimi hanno. 


http://rebelekonomist.blogspot.it/2013/03/battiato-espulso-non-tutti-son-fatti.html

6 commenti:

  1. Giusto....per essere un politico vero.bisogna essere bugiardo ,o almeno incline alla menzogna,e in più fregarsene del popolo che si sta rappresentando.Bravo Battiato.Evviva l'onestà......Gianni

    RispondiElimina
  2. ...ok mai dire che il Re è nudo, durante il festival dell'ipocrisia!!!

    RispondiElimina
  3. Avrà anche ragione, ma pubblicamente ti devi limitare, non è questione di onestà, ci vuole poco ad esprimere ciò che si pensa realmente anche duramente, senza sparare minchiate come ha fatto lui, sapete cos'ha ottenuto, solo di essere stato buttato fuori, e cosa ha risolto? bravo battiato

    RispondiElimina
  4. Il bobbolo ha bisogno di esempi, di guida, il bobbolo è immagginifico ed è per questo mai voterebbe per il partito degli under 70.000

    RispondiElimina
  5. Beh ! A voi intanto basta solo una foto per far passare il messaggio della troia . Come vedete tutto è opinabile!!!!!

    RispondiElimina