venerdì 15 marzo 2013

Fuori Montecitorio, giovani protestano "38,7% di disoccupati: siamo noi la maggioranza"

Roma, 15 marzo 2013. Si insedia oggi un Parlamento senza maggioranza, troppo impegnato a discutere di legge elettorale, alleanze, presidenze delle Camere e coalizioni per ricordare della disoccupazione giovanile, del welfare, della precarietà, della crisi, del lavoro.
Ma l’unica vera maggioranza è quella rappresentata dalla percentuale dei giovani senza lavoro, che ormai ha toccato quota 38,7% in Italia, secondo gli ultimi dati Istat. Una percentuale che supera di gran lunga quella ottenuta dai partiti e dalle loro coalizioni durante l’ultima tornata elettorale. 
Per questo stamattina abbiamo fatto un blitz a Montecitorio, mentre i parlamentari neo eletti si radunavano per entrare. Lo striscione esposto recitava "38,7% di disoccupazione giovanile, siamo noi la maggioranza" e diversi cartelli ironici come "date a noi l'incarico". 
L’iniziativa mira a rilanciare le dieci proposte per il futuro lanciate da “Voglio Restare” nel corso della campagna elettorale. Le proposte, che vertono su temi quali la precarietà, la maternità e paternità, gli ammortizzatori sociali, la creazione di nuova occupazione, il diritto alla casa. Noi continueremo a dare battaglia affinché tutte le forze politiche si impegnino per realizzarle, per il futuro di questo Paese”.
precari disoccupati neet
http://www.vogliorestare.it/index.php/blog/item/74-387-di-disoccupazione-giovanile-siamo-la-maggioranza

1 commento:

  1. Anche chi si presenta dando una parvenza di nuovo, in realtà potrebbe far sempre parte delle strategia di un Sistema che vi conosce meglio di quanto non conosciate voi stessi.
    Pensateci bene.

    I grandi cambiamenti, nella Storia, non sono MAI avvenuti tramite un semplice e pacifico voto alle Urne, perchè se c'è una cosa che non è mai cambiata è la brama di Potere di certa gente.

    Le persone davvero scomode possono parmettersi di parlare indisturbate per anni, e addirittura arrivare in Parlamento senza che certi Poteri Occulti facciano nulla ?

    A Voi la riflessione.

    RispondiElimina