martedì 23 aprile 2013

RODOTÀ: "I PARTITI HANNO PERSO LA TESTA, APPLAUDIVANO INVECE DI VERGOGNARSI"


"I partiti hanno perso la testa: mentre Napolitano parlava della loro irresponsabilità, quelli applaudivano invece di stare zitti e vergognarsi". Non lascia spazio a interpretazioni il commento di Stefano Rodotà, intervistato dal Manifesto, che si è detto "scandalizzato" per quanto accaduto. "Da tutta questa vicenda è uscito vittorioso Berlusconi", ha spiegato, "che sta imponendo le sue condizioni, mentre il Pd è andato a raccomandarsi al Colle, e poi ha dato di nuovo spettacolo". 
"Non posso mettere fra parentesi il fatto che la larga intesa si fa con il responsabile dello sfascio e della regressione culturale e politica di questo Paese", ha aggiunto il costituzionalista. "Si faranno interventi economici, si utilizzeranno i modestissimi documenti dei saggi, ma non potrà essere affrontata nessuna delle questioni che possono restituire alla politica e al Parlamento una qualità di interlocutore della società". 

2 commenti:

  1. è quello che ho pensato anche io probabilmente non hanno capito un caz.....

    RispondiElimina
  2. ecco perchè nella mia vita non ho mai fatto un briciolo di carriera manageriale,
    troppo rispetto per gli altri,
    mai sputato nel piatto dove per anni ho mangiato ed azzuppato il biscotto
    grinta ci vuole, altro che porgere l'altra guancia
    Per fortuna che per il resto ho sempre avuto idee chiare ed ho sempre preteso l'esercitazione del vero organo di sostentamento

    RispondiElimina