sabato 29 giugno 2013

"Vacanze a scrocco"; dopo gli Alfano e gli Schifani, spunta Grillo: ma lui che c'entra??

Dopo i vari Schifani e Alfano, ora spunta anche il nome di Beppe Grillo tra i vip che avrebbero ricevuto «un trattamento di favore» per i soggiorni alla Valtur dalla società guidata a lungo dall`imprenditore trapanese Carmelo Patti e che oggi si trova in amministrazione straordinaria.
Lo rivela il settimanale 'Panorama' ricostruendo, nel dettaglio, quando e con quali modalità l`ex comico oggi leader del M5S ha trascorso le vacanze nelle strutture Valtur di Baia di Conte in Sardegna e al Sestriere. Dal 2002 al 2007 - secondo 'Panorama' - Grillo con i suoi familiari e amici (formando un gruppo anche di dieci persone) avrebbe soggiornato nei villaggi Valtur usufruendo di sconti fino al 70 per cento.
L'accostamento tra i politici e Grillo che fa Panorama è vergognoso: non si può mettere Grillo sullo stesso piano dei parlamentari che Valtur ospitava praticando sconti fino al 70%. Costoro non attiravano clienti, e può darsi anzi che, se fossero stati riconosciuti come politici devoti al Caimano, qualche vacanziere avrebbe lasciato il villaggio turistico. 
Beppe Grillo è una star dello spettacolo — che acchiappa voti e attira clienti. Dopo aver strapagato in natura, per esempio con uno spettacolino o anche soltanto con qualche battuta al bar e rilasciando autografi ai fan, dovrebbe anche pagare con un assegno, o porgendo alla reception la carta di credito?
I deputati sì che scroccavano. Lo scrocco, è la stupida idea d'aver diritto a un trattamento di riguardo, il fondamento stesso di quella che oggi, crollate le ideologie, passa per passione politica.
A parte pochissimi, la politica è il rifugio, come si è visto in questi anni, delle Olgettine finto laureate e dei bellimbusti senz'arte né parte, dei protetti e talvolta anche dei parenti dei capobastone, degli Scilipoti e dei Razzi, dei disoccupati che tifano per la democrazia digitale (e per almeno la metà, più una fetta anche piccola di diaria, d'uno stipendio da onorevole).
Beppe Grillo, a differenza di tutti costoro si guadagna da vivere nello show business: ieri lo yogurt e la tivù, oggi la pubblicità sul blog e i comizi. Tutti sarebbero disposti a pagare (altro che fargli uno sconto) pur d'averlo come ospite nel proprio villaggio turistico o nel proprio programma televisivo o a cena nel proprio ristorante. Ma i giornali di destra, come sempre quando c'è da sostenere un'opinione rozza e ridicola, sono partiti lancia in resta contro le vacanze di Grillo chez Valtur. Non capita mai che la stampa di destra eviti di difendere la causa stupide con argomenti più stupidi ancora. E anche le cause giuste, per esempio in tema di giustizia etica, da brivido totalitario, non appassionano nessuno, quando a difenderle, fateci caso, sono Renato Brunetta o Daniela Santanché.

11 commenti:

  1. che commento "virtuoso", peccato che il sig, Grillo opti per una politica che si oppone a privilegi sorta e per chiunque. Forse si intendeva dire che lui non è "chiunque"? che forse è un neonato parto della nuova casta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prende per caso soldi da noi? La risposta è no quindi di quello che fa grillo non può interessarci se gli fanno gli sconti gli sarà simpatico tanto non può fare favoritismi con le leggi

      Elimina
    2. Aggiungo; Si fa' per caso rimborsare da noi la strada che fa' da casa al villaggio turistico?
      Si fa' rimborsare da noi qualche fattura che non ha mai pagato?
      La risposta è "non gli è possibile".
      Cosa che ai vari politici è possibilissima,eccome.

      Elimina
  2. Ma io mi chiedo, e mi riferisco al commento di laura, ma ancora che cercate di difendere l'indifendibile, ma ancora che state li a guardare gli sconti di beppe grillo e non guardate la compravendita dei parlamentari/senatori ? credte ancora nei partiti che inciuciano ? ma in che mondo vivete ? ma dove cazzo fate la spesa? ma non avete nessuno vicino a voi che si trova in estrema difficoltà? in questo paese siamo nella merda più totale coi discutete di riforma della giustizia etc. etc. mentre il paese sta morendo !! ma per piacere SVEGLIATEVI !!!! non e piu tempo di chiacchiere dietro al computer , domani quando l'onda travolgerà tutto vi renderete conto !

    RispondiElimina
  3. laura ma usa il cervello perdio, se non riesci a vedere la differenza mi spiace per te, devi avere difficoltà a comprendere.

    RispondiElimina
  4. Grillo non ha nessun ruolo istituzionale, anche se gli avessero regalato la vacanza saranno cazzi loro?

    RispondiElimina
  5. non per difendere Grillo... ma dal 2002 al 2007 non era nemmeno concepita l'idea del movimento, quindi se ha avuto trattamenti speciali di sicuro non c'entrano con la politica.
    è da sempre un personaggio pubblico...

    RispondiElimina
  6. Purtroppo certi giornalisti scrivono solo cazzate evidentemente sono laureati in cazzologia applicata, solo un giornale di merda come panorama può scrivere cere cazzate, bisogna evitare di comprarle certe puttanate

    RispondiElimina
  7. Il potere dei politici, dei ricchi, dei famosi, degli aristocratici, delle persone dello spettacolo, è sempre vergognoso e ingiusto.
    E' triste vedere che tanta gente ha sempre un "potente" da difendere.
    Non è giusto che esistano privilegi. Chi è ricco, come Grillo, deve pagare come tutti gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intendevo, ovviamente, il potere come prepotenza, privilegio, arroganza. In quel senso Grillo non ha granché di diverso dalle varie "star" televisive o di piazza di un tipo o dell'altro.

      Elimina
  8. sinceramente non mi importa niente se a grillo hanno regalato la vacanza dal 2002 o del 2007 quello che non concepisco è che ci sono persone che non sanno difendere la propria posizione senza insulti o sproloqui: perdio, cazzo, "devi avere difficoltà a comprendere..", laureati in cazzologia applicata, merda. Trattare le persone che hanno idee diverse in questo modo è una gravissima mancanza di rispetto che sinceramente sta scocciando molti che guardavano i grillini con interesse. Comunque sicuramente sbagliano gli altri.

    RispondiElimina